A grande richiesta viene proposto un ulteriore ciclo di incontri di orticoltura e verde urbano promosso dall’associazione Bioest e Orti Comuni Trieste con il patrocinio del Comune di Trieste e in collaborazione con Legambiente – Associazione “Il Ponte” – Associazione A.FA.SO.P. – AssociazioneAMA – Linea di sconfine e Consorzio Apicoltori della Provincia di Trieste.
Domani, mercoledì 28 maggio alle ore 17.15 in via Modiano, 5 a Trieste con ingresso libero è in programma l’incontro con Aldo Cavani che parlerà del tema “Perchè il bosco dev’essere sempre gestito e non può essere abbandonato”.
Il corso ha lo scopo di fornire strumenti e metodi utili per promuovere, progettare e realizzare esperienze di agricoltura sociale a livello territoriale. Sono previste attività teoriche abbinate a momenti di confronto con esperienze già maturate, in modo da integrare acquisizione di conoscenze e capacità di fare.
Il programma si articola in 4 moduli formativi di 2 ore ciascuno, per un totale di 8 ore di attività.
Il modulo formativo di norma consta di una o più razioni intervallate da momenti intatti e di scambio tra i partecipanti al cono.
Sono previste lezioni pratiche che verranno concordate con i partecipanti.
La docenza è affidata a esperti nell’abito dell’agricoltura, della botanica e della tutela del verde.
Le lezioni si terranno in via Modiano, 5 a Trieste.
Agli iscritti che frequenteranno almeno 4 moduli verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.
Il corso è rivolto a tutti coloro che volessero imparare a diventare orticoltori o giardinieri urbani, anche sul proprio balcone o che fossero interessati a confrontarsi con il tema dei beni comuni. La partecipazione al corso è gratuita.
Informazioni:
Rete Civica del Comune di Trieste
[email protected]
Facebook https://www.facebook.com/UrbietHorti/
Sito web https://urbiethortiwordpress.com