Quest’autunno segna un momento storico per il calcio aquileiese: infatti, con la firma di fronte al notaio e l’ingresso formale di SEDES H, nuova società italiana impegnata nella produzione, distribuzione e utilizzo economico e sostenibile dell’idrogeno verde, l’A.S.D. Aquileia si è trasformata ufficialmente in Aquileia Sedes Sport S.S.D.
Un passaggio che va ben oltre il cambiamento di forma giuridica: è l’avvio di una nuova era societaria e sportiva, frutto di un percorso di visione, crescita e impegno condiviso.
Aquileia Sedes Sport nasce con l’ambizione di unire la tradizione centenaria del calcio locale con l’energia innovativa e la solidità imprenditoriale della SEDES H, nuovo socio di maggioranza. Un progetto che punta a rafforzare la squadra e a generare valore per tutto il territorio.
«Siamo qui con un orizzonte di lungo periodo, per costruire qualcosa che va ben oltre il campo da gioco – ha dichiarato Gioele Magaldi, Presidente e Amministratore Delegato di SEDES H (e ora anche Presidente e Amministratore Delegato di Aquileia Sedes Sport) –. Aquileia merita un progetto sportivo che sia anche culturale, sociale e formativo».
Anche Paolo Goat, Presidente uscente ma prontamente reintegrato nel gruppo dirigenziale come membro del Consiglio di Amministrazione, Presidente emerito e Presidente sportivo del Settore Calcio maschile, ha voluto salutare questo passaggio con parole sentite: «Abbiamo un grande futuro all’orizzonte. Vedere la società crescere e aprirsi a nuove prospettive è la conferma che abbiamo seminato bene».
Con lo stesso spirito, la stessa passione e una visione rinnovata, l’Aquileia calcio guarda avanti: per costruire insieme un futuro fatto di sport, formazione e valori.