Dalle moto leggendarie agli scacchi, passando per giochi, incontri e una pioggia di promozioni
Il mese di maggio al centro commerciale Atrio, alle porte di Villach, in Carinzia, si apre all’insegna dei motori rombanti: fino al 9 maggio, gli amanti delle due ruote potranno ammirare una straordinaria esposizione di Harley Davidson, organizzata dal Motodrom di Klagenfurt. Le leggendarie moto americane saranno esposte di fronte agli ascensori blu dello shopping center, il più grande della regione confinante, dove sarà possibile scoprirne i dettagli e ricevere informazioni dedicate.
Ma le sorprese non finiscono qui: a maggio, il divertimento, la cultura e lo shopping si incontrano sotto lo stesso tetto da Atrio. Anche i più piccoli avranno il loro spazio speciale: il 6 e 7 maggio, alle ore 15.00 e 16.30, Kasperl farà ridere e sognare i bambini con le sue nuove avventure sulla Plaza. E per le famiglie con bimbi sotto i 3 anni, tornano gli incontri del Planet Lollipop: il 13, 15 e 27 maggio dalle 9 alle 12.30, un’occasione per conoscersi e rilassarsi in un ambiente accogliente, lontano dalla frenesia quotidiana.
Nel mese dedicato alle mamme, Atrio celebra con due giornate speciali: l’8 e il 9 maggio si terrà la tradizionale “estrazione fortunata” per la Festa della Mamma. Inoltre, ogni martedì di maggio, chi acquisterà buoni Zehner a partire da 100 euro potrà girare la ruota della fortuna e tentare di vincere uno dei tanti premi messi in palio dal Servizio Visitatori.
Lo shopping diventa ancora più interessante con le vendite speciali: il 9 e 10 maggio davanti all’ipermercato Interspar, offerte dedicate per la Festa della Mamma; dal 5 al 10 maggio, Narjan Fajfar propone pantofole fatte a mano; Hervis presenta sconti esclusivi dal 19 al 24 maggio, accompagnati da un’analisi gratuita del piede nei giorni 2 e 3 maggio, sempre davanti all’Interspar.
Spazio anche alla solidarietà con la Giornata dell’Hospice pediatrico il 2 maggio: sulla Plaza saranno presenti stand informativi di enti come Kabeg, Diakonie, Curaplus e altri, con la possibilità di cimentarsi in un percorso in carrozzina allestito da Maierhofer, per vivere un’esperienza di autentica sensibilizzazione individuale.
Dal 19 al 24 maggio, la Plaza si trasforma infine in una scacchiera gigante: è la “Settimana degli Scacchi”, con possibilità di giocare liberamente durante tutto l’orario di apertura, lezioni per principianti e sessioni guidate su Pc dal lunedì al mercoledì (ore 16–18), seguite da tornei ufficiali dal giovedì al sabato. Per chi ama la strategia, è il momento perfetto per mettersi alla prova.
E per chi vuole divertirsi con intelligenza, l’appuntamento è fissato per il 24 maggio con l’Atrio Quiz Arena: una serata all’insegna dell’umorismo, della conoscenza e del gioco di squadra.
