Questa mattina (6 maggio) il sindaco, Roberto Dipiazza ha consegnato un riconoscimento a Claudio Piuca, direttore responsabile dell’A.C.A.A.R conosciuto come Centro Marenzi (Amici dei Centi Anziani per l’Aggregazione Rionale) situato in via dell’Istria 102 a Trieste.
Presenti all’evento anche l’assessore alle Politiche sociali, Massimo Tognolli e il consigliere Salvatore Porro.
“A Claudio Piuca con stima e apprezzamento per la lunga e intensa attività sociale a favore delle persone anziane e fragili svolta in qualità di direttore e animatore del Centro Marenzi”, con questo parole il Sindaco ha consegnato una pergamena, e una medaglia ricordo della città di Trieste.
Il Centro Marenzi è un centro diurno del Comune, attivo durante le ore diurne e dedicato ad accogliere persone anziane, sole o con disabilità.
Claudio Piuca, oltre a ricoprire il ruolo di direttore è anche l’anima di Radio City; un dj e speaker autodidatta che, con grande dedizione, intrattiene gli ospiti con musica popolare, portando loro sollievo, gioia e leggerezza.
Le attività proposte al dal Centro sono molteplici: dal ballo agli scacchi, dalle uscite stagionali fino al tradizionale appuntamento mensile, l’ultimo venerdì del mese dalle ore 14.30 alle 16, in cui si festeggiano i compleanni degli ospiti.
Claudio Piuca ha dedicato quindi anni della sua vita al benessere dei più fragili, contribuendo a dare prestigio al Comune di Trieste.

