Weekend ricco di soddisfazioni fuori regione per le formazioni del settore giovanile della Pro Gorizia. Una delegazione biancazzurra ha preso parte all’Udinese Academy League, il torneo riservato alle affiliate all’Udinese Academy che si è svolto dal 9 all’11 maggio a Bellaria Igea Marina e Cervia.

L’appuntamento è stato l’occasione per i giovani calciatori, non solo di confrontarsi con squadre provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero sotto l’occhio vigile dello staff tecnico Udinese Academy e degli osservatori Udinese, ma anche un’ottima occasione per trascorrere un weekend al mare di sport e tanto divertimento.

Tutte e tre le formazioni hanno ottenuto ottimi risulati nei rispettivi tornei. Nello specifico, la formazione annata 2010 ha vinto il suo torneo. Secondo posto per le annate 2008, 2012 e 2014. Terzo posto, infine per l’annata 2016.

“Partecipare all’Udinese Academy League – ha dichiarato Enrico Coceani – è stata una bellissima esperienza sia per i ragazzi sia per i nostri tecnici. Abbiamo avuto l’occasione di confrontarci e fare amicizia con formazioni provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. Questo tipo di tornei faranno parte del progetto di sviluppo nei prossimi anni dei nostri ragazzi per farli crescere ancora di piu’ confrontandosi con altre scuole calcistiche e altre culture”.