DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Pallanuoto A1M: alla “Bianchi” Trieste stende il Posillipo (14-8)

Inserito da Paolo Bencich | Feb 8, 2025 | Sport | 0 |

Pallanuoto A1M: alla “Bianchi” Trieste stende il Posillipo (14-8)

Che spettacolo alla “Bruno Bianchi”! Nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste ha regolato il Cn Posillipo con un eloquente 14-8. La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping inanella così la settima vittoria consecutiva e rafforza il quarto posto in classifica con 31 punti, a +3 sulla Roma Vis Nova (fermata sul pari dal Nuoto Catania), +4 sulla De Akker Bologna e +6 proprio sul Posillipo. “Abbiamo fatto una splendida partita – esclama l’allenatore Maurizio Mirarchi – mettendo in pratica quanto preparato in settimana. Complimenti ai ragazzi, sono sempre stati attenti e concentrati. Il risultato parla chiaro, il successo è più che legittimo. Siamo cresciuti tanto da inizio stagione, c’è ancora qualcosa da migliorare ovviamente. Ma per adesso va bene così”.

La cronaca. Trieste preme subito sull’acceleratore. Mladossich trova l’1-0 dopo 3’30’’, Draskovic firma il 2-0, Marziali chiude una pregevole manovra in superiorità per il 3-0 di fine primo periodo, Mirarchi però perde Mladossich (definitiva per proteste).
L’agonismo si alza nella seconda frazione. Rocchino accorcia (2-1), poi i padroni di casa toccano il +4 grazie al rigore di Draskovic e la girata da boa di Marziali (5-1). Mattiello scuote i suoi (5-2), Podgornik esce dal palo in superiorità e raccoglie un perfetto assist di Manzi (6-3). Il Posillipo torna sotto con Briganti in superiorità e Radulovic su rigore (6-4). Lazovic sventa un “uno-contro-zero” e a 10’’ dal cambio di campo Razzi spinge una controfuga a ritmi vertiginosi per il 7-4 di metà gara.

Trieste produce un terzo periodo di grande cinismo. Manzi in superiorità e Draskovic in controfuga fanno 9-4, Lazovic cala la saracinesca e respinge il rigore di Radulovic, Aiello in superiorità (tiro deviato) tenta di ricucire sul 9-5. Kujacic bagna il suo esordio davanti al pubblico della “Bianchi” con la stoccata del 10-5 (primo gol in alabardato per l’universale croato). Mezzarobba con l’uomo in più deposita sotto l’incrocio il pallone del massimo vantaggio: 11-5 a 8’ dalla fine. Nella quarta frazione Trieste bada soprattutto a controllare il prezioso +6. Radulovic scrive 11-6, Petronio risponde in superiorità (12-6). Quando Sedlmayer scappa in posizione “1” e sbatte in porta il 13-6 a 5’20’’ dalla sirena il match può considerarsi definitivamente in ghiaccio. C’è ancora il tempo per le realizzazioni di Angelone, Marziali e Briganti per il definitivo 14-8.

Si torna in vasca già mercoledì 12 febbraio, gli alabardati saranno impegnati a Monterotondo per affrontare la Roma Vis Nova (ore 20.00).

PALLANUOTO TRIESTE – CN POSILLIPO 14-8 (3-0; 4-4; 4-1; 3-3)

PALLANUOTO TRIESTE: Lazovic, Podgornik 1, Petronio 1, Liprandi, Marziali 3, Sedlmayer 1, Manzi 1, Mezzarobba 1, Razzi 1, Draskovic 3, Kujacic 1, Mladossich 1, Oliva, F. Casavola. All. M. Mirarchi

CN POSILLIPO: Izzo, Somma, Angelone 1, Brguljan, Mattiello 1, Aiello 1, Radulovic 2 Cuccovillo, Briganti 2, Bertoli, Milicic, Rocchino 1, Spinelli, Valle. All. Porzio

Arbitri: Severo e Castagnola

NOTE: usciti per limite di falli Mattiello (P) e Podgornik (T) nel quarto periodo; nel primo periodo espulso Mladossich (T), nel terzo periodo espulso Rocchino (P); nel terzo periodo Lazovic (T) ha parato un rigore a Radulovic; superiorità numeriche Pallanuoto Trieste 7/9+1 rigore, Posillipo 5/13+2 rigori

INFO www.pallanuototrieste.com

Condividere:

Valutare:

PrecedentePallanuoto A1F: Trieste impatta con il Bogliasco (8-8)
ProssimoGruppo HIt & La Capitale Europea della Cultura 2025

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

La Trieste Atletica celebra 50 anni di storia sportiva e impegno sociale ed educativo

La Trieste Atletica celebra 50 anni di storia sportiva e impegno sociale ed educativo

27 Gennaio 2026

Trofeo Lancia Ypsilon: a Verona un sesto posto che per Doretto dice tanto

Trofeo Lancia Ypsilon: a Verona un sesto posto che per Doretto dice tanto

3 Giugno 2025

CONTINUITÀ E ATTENZIONE AI SINGOLI GIOCATORI: NICK SCHLITZER COMPLETA LO STAFF TECNICO DELLA PALLACANESTRO TRIESTE

CONTINUITÀ E ATTENZIONE AI SINGOLI GIOCATORI: NICK SCHLITZER COMPLETA LO STAFF TECNICO DELLA PALLACANESTRO TRIESTE

17 Agosto 2025

NASCE IL CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLANUOTO ASI

NASCE IL CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLANUOTO ASI

10 Gennaio 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Doppia nuova produzione in prosa e opera per Romeo e Giulietta al Verdi di Trieste in collaborazione con Il Rossetti
  • Giro d’Italia: Fedriga, accordo con Rcs per la maglia rosa 2026
  • ANCI FVG: Assemblea della Conferenza Regionale dei Presidenti dei Consigli Comunali
  • Vela: Microclass, torna a Venezia il Trofeo Salone Nautico
  • PITTAROSSO PINK PARADE: PER LA FESTA DELLA MAMMA REGALA UNA DONAZIONE ROSA – ANNUNCIATA LA DATA DELLA 13ª EDIZIONE DELLA CAMMINATA ROSA A SOSTEGNO DI FONDAZIONE UMBERTO VERONESI ETS
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim