Concediti una vacanza attiva indimenticabile, fuggi dal caldo nella natura rinfrescante o segui i nostri consigli per una pausa perfetta a Kamnik!

Vivi un’esperienza di relax attivo in mezzo alle montagne

Kamnik è caratterizzata da numerosi sentieri alpinistici ed escursionistici, per cui è possibile adattare l’escursione al proprio livello di forma fisica attuale. Il sentiero lungo il fiume Kamniška Bistrica vi porta fino a Domžale, mentre le passeggiate tra i fiori dell’Arboretum Volčji Potok hanno un effetto rilassante. Per chi desidera l’aria di montagna sono disponibili percorsi più impegnativi dalla valle Kamniška Bistrica verso Velika planina o dalla valle Tuhinjska verso Menina planina.

Kamnik – una casa per i ciclisti

Territorio vario, piste ciclabili per bambini e la prova ciclistica ricreativa più impegnativa sono solo alcuni degli indicatori che a Kamnik il ciclismo è di casa. Andate in bici da città all’arboreto Volčji Potok, in bici da strada alla sorgente del fiume Kamniška Bistrica o in mountain bike in salita fino a Velika Planina. Tutto questo per gli amanti del ciclismo.
Kamniška Bistrica – Brsniki

Gli amanti della mountain bike troveranno numerose opportunità di attività nella valle Kamniška Bistrica. Uno degli itinerari più gettonati è quello che attraversa Brsniki. Questa è considerata la più impegnativa, ma anche una delle più belle. I migliori scalano anche il Kamniški vrh, anche se a volte devono trasportare la bici sulle spalle.

Rinfrescati nella piacevole ombra delle montagne

Nella valle del fiume Kamniška Bistrica, l’arciduca Carlo II in persona cenò un giorno a un tavolo di pietra, noto anche come Tavolo del Primo. con il suo entourage.

La sorgente del fiume Kamniška Bistrica

In inverno, la primavera offre la vista delle vicine cime innevate, mentre in estate l’aria più fresca di montagna dona refrigerio. Non sorprendetevi se un cervo attraversa il vostro cammino nella natura incontaminata. La splendida atmosfera vi incanterà e, per placare la sete, concedetevi un sorso di acqua cristallina della sorgente.

Arboreto di Volčji Potok

Fuggi dal caos e dalla frenesia della città e immergiti nell’abbraccio degli alberi e dei fiori arcobaleno.
Respira l’abbraccio della natura verde

Una delle attrazioni più riconoscibili dell’Arboretum di Volčji Potok è il giardino alla francese, progettato dall’ex proprietario della tenuta, Leon Souvan.

L’oasi fiorita della Slovenia centrale

Gli eventi nel parco, dove ogni mese ha un suo volto, sono vivaci dall’inizio della primavera fino al letargo invernale. Ogni anno vi fioriscono due milioni di tulipani, uno per ogni sloveno. Rilassatevi nella pace e nella tranquillità che vi offre una passeggiata nell’Arboreto di Volčji Potok.

SCOPRI DI PIÚ