Trieste ospita un evento gratuito dedicato a Longevità, Benessere e Qualità della Vita

Mercoledì 28 maggio 2025, dalle 18:00 alle 21:00, presso la Sala Luttazzi del Magazzino 26, Porto Vecchio di Trieste, si terrà il convegno aperto al pubblico “Longevità, Benessere e Qualità della Vita”, un’occasione unica per scoprire approcci innovativi e integrati alla salute e alla prevenzione.

Organizzato da Bafed in cooperazione con Yoouth Academy – associazione impegnata nella promozione di uno stile di vita sano, consapevole e orientato alla prevenzione – l’evento riunirà esperti di livello nazionale ed internazionale in ambito medico, scientifico e tecnologico.

Interverranno:

•          Dr. Fabio Burigana, gastroenterologo e direttore della Scuola di Ippocrate

•          Dr. Francesco Raggi, esperto in fototerapia e laser endovena

•          Dr. Pier Mario Biava, pioniere nello studio delle cellule staminali e della riprogrammazione cellulare

•          Dr. Claudia Natalini e Dr. Alex Morsellino di Noura Health District, con un intervento sull’allenamento di precisione

Il convegno offrirà strumenti pratici, tecnologie innovative e prospettive concrete per vivere meglio e più a lungo, grazie all’integrazione di medicina preventiva, educazione al benessere e scienza dei dati.

L’ingresso è libero, con prenotazione consigliata su www.yoouth.academy

A seguire, rinfresco sano a tema longevità a cura di Genuino Trieste.

L’iniziativa è ideata e coordinata da Dr. Giovanna Tiberini, co-fondatrice di Yoouth Academy, esperta di Data Strategy e promotrice di soluzioni innovative per una vita lunga e in salute.