Appuntamento dal 13 al 17 agosto. Organizzazione a cura del Gruppo folkloristico Holzhockar. Giovedì 15 la passeggiata “Plodar Run”, sabato 16 l’ “Epic Plodar Freestyle Show”, con l’esibizione dei piloti di freestyle motocross Jason Cesco, Vanni Oddera e Massimo Bianconcini
Spegne 10 candeline la “Plodar Fest”, la grande festa in stile Oktoberfest proposta a Sappada -Plodn dal Gruppo folkloristico Holzhockar, sodalizio che quest’anno festeggia i 50 anni di attività. Quella che i “taglialegna” allestiranno dal pomeriggio di mercoledì 13 a domenica 17 agosto sarà infatti la decima edizione di un evento che è ormai diventato un momento fisso e importante del calendario estivo sappadino.
Si comincerà mercoledì 13 con la tradizionale sfilata di apertura (partenza alle 17 dal ponte di Rio Muhlbach) lungo il centro del paese, sfilata che vedrà protagonisti il carro della grande botte con il mastro birraio, i Rollatn di Sappada, tanti bambini in costume tipico, la Plodar Plecmusich e il gruppo folkloristico dei piccoli “Holzhockar”.
Seguirà, presso l’ampio tendone dedicato (1000 metri quadri) in località Eibn, l’apertura ufficiale dello stand gastronomico con la spinatura della prima Birra Paulaner e il primo “Ein Prosit”. Alle 21.30 l’ “Opening Night” con la Muppets Cover Band e alle 23.30 “Su le mani!” con Donadello Dj e la voce di Andrea Brugnero.
Giovedì 14 (Berr Party Day”) il tendone e lo stand gastronomico apriranno alle 11.30 per chiudere a tardissima serata. Alle 12 musica con la “Big River Band” mentre alle 21.30 si esibiranno gli “Exes” e alle 23.30 si chiuderà con “Satisfaction 2000”, le più grandi hit degli anni 2000.
Venerdì 15 (Giornata Folk & Fun) il tendone aprirà alle 9. La mattinata sarà caratterizzata dalla “Plodar Run”, passeggiata goliardica (su nuovi tracciati) aperta a tutti.
Alle 12 si esibirà il gruppo folk pusterese “Die Kemitna” mentre alle 16 ci sarà la pesca di beneficenza “La Scia di Pera”. Dalle 21, spazio agli “Apenecho” di Paularo e al loro folk in stile Oberkrainer.
Musica e gastronomia saranno protagonisti anche nella giornata di sabato 16 (“Moto & Rock”), giornata che vedrà, come momento centrale, l’ “Epic Plodar Freestyle Show”, con l’esibizione dei piloti di freestyle motocross Jason Cesco, Vanni Oddera e Massimo Bianconcini.
Il finale, nella giornata di domenica 17 agosto (“Gran finale a tutto volume”) che proporrà, dalle 9, i giri in elicottero (prenotazione presso il tendone) e alle 21.30 lo spettacolo più divertente dell’estate, “Voglio tornare negli anni Novanta”.

Gruppo Folkloristico Holzhockar
Sappada – Plodn
www.holzhockar.it