Le Vie delle Foto è orgogliosa di essere partner ufficiale della XX Regata CRAL Insiel, uno degli appuntamenti più attesi del Golfo di Trieste, che quest’anno celebra vent’anni di sport, passione e solidarietà.

Per l’occasione, sei fotografi internazionali legati a Le Vie delle Foto saranno presenti a bordo dei gommoni e lungo la costa per immortalare i momenti più intensi della regata: le vele spiegate nel vento, le emozioni dei regatanti, la magia del mare che abbraccia la città.

Un vero e proprio progetto fotografico dedicato, che renderà testimonianza visiva non solo alla competizione sportiva, ma anche al suo valore sociale e comunitario. Le immagini diventeranno parte di un racconto corale che unirà arte e sport, restituendo al pubblico la bellezza di un evento che appartiene a tutta Trieste.

“Abbiamo scelto di raccontare la regata della città con i nostri fotografi perché crediamo che le immagini abbiano la forza di trasformare un evento in memoria collettiva – commenta Linda Simeone, direttrice di Le Vie delle Foto –. È per noi un onore partecipare a questa edizione speciale, contribuendo con il nostro sguardo internazionale a fissare nel tempo le emozioni di un appuntamento che unisce sport, mare e solidarietà”.