MERCOLEDI’ 17 SETTEMBRE ALLE 15.30
ALL’ANTICO CAFFE’ SAN MARCO
FUORICAMPO – DEGUSTAZIONE CAFFÈ PRIMO AROMA CON FABRIZIO POLOJAZ
Un incontro speciale con Fabrizio Polojaz, fondatore della Torrefazione Primo Aroma, per scoprire la filosofia artigianale che guida una delle realtà triestine più riconosciute nel mondo del caffè.
Un viaggio tra aromi, esperienze e racconti che nascono da una vita intera dedicata al chicco, dalla piantagione alla tostatura, fino alla tazzina.
Un’occasione per conoscere da vicino la passione e il lavoro dietro ogni miscela Primo Aroma.
Costo: 15 euro
INFO E PRENOTAZIONI: [email protected]
o +39 040 2035357 (tel e messaggio whatsapp)
Caffè Primo Aroma
Primo Aroma è l’azienda triestina che meglio interpreta l’inevitabile natura artigianale di qualsivoglia prodotto di qualità. Definire il caffè un “prodotto” non rende merito alla natura della tazzina che accompagna così tante situazioni, momenti, occasioni differenti. Perché dietro al caffè, proprio come dietro ai pensieri di chi consuma distrattamente il proprio rituale quotidiano di gratificazione con una tazzina in mano, esiste un mondo complesso, variegato, e – soprattutto – interpretabile.
Ci sono infatti molti modi di fare le cose, e il Primo Aroma è fatto a modo nostro. Noi, Corrado e Fabrizio, abbiamo lavorato con il caffè per una vita, in tutto il mondo, in molti ambiti, assorbendo il mestiere di chi il caffè lo pianta, lo fa crescere, lo trasporta e infine lo tosta, per poi confrontarsi con il vero giudice di un così duro lavoro: il mercato. Ovvero il consumatore, colui che decreterà già dopo un sorso se la miscela gustata vale abbastanza da accompagnare un momento intimo come la colazione oppure una fugace pausa dalla routine quotidiana.
Fabrizio Polojaz nasce a Fiume e cresce in una famiglia di commercianti di caffè crudo a Trieste.
Dopo la consueta gavetta giovanile in vari settori della filiera, che gli permettono un’ampia conoscenza del settore, diventa amministratore delegato della Cremcaffè Trieste. All’acquisizione della stessa da parte della Julius Meinl Italia Spa, entra con gli stessi compiti nel Consiglio di Amministrazione della società, a Vicenza, ma ne esce dopo 4 anni di collaborazione e nel 2007, nuovamente a Trieste, fonda la Torrefazione Primo Aroma Srl.
Da sempre molto attivo nell’associazionismo aziendale, già Presidente della Associazione Caffè Trieste (ora vicepresidente), è attualmente anche vicepresidente in SDGZ/URES, nel Consorzio Triveneto Torrefattori e nella Filiera Agroalimentare di Confindustria Alto Adriatico.