Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la competizione più singolare della Maratonina: la Corsa con il Cane. Sabato 20 settembre alle 16.45 con partenza e arrivo piazza Libertà a Udine si contenderanno i trofei padroni con i propri amici a quattro zampe delle più svariare specie. Per gareggiare non serve essere dei veri podisti ma è sufficiente formare un binomio. Possono partecipare tutti: runner e non, adulti e bambini, cani di piccola taglia, di grande taglia, meticci o di razza, veloci o lenti, che percorrono il chilometro di gara tutto d’un fiato o che si godono il percorso tra le vie del centro storico passeggiando in compagnia.
E per vincere non è necessario essere i più veloci. Oltre ai primi tre a tagliare il traguardo saranno premiati anche il gruppo più numeroso e il cane più simpatico.
Sarà possibile iscriversi fino a un’ora prima della manifestazione presso le casette in centro in via Mercatovecchio. A tutti i partecipanti insieme al pettorale sarà consegnata anche la t-shirt realizzata per questa venticinquesima edizione da Manuel Burello.
#udinehm25 #corriconnoi #running
