Tre maglie che parlano di tradizione e celebrazione del 50° anniversario
Tradizione e innovazione si fondono nelle nuove maglie con cui la Pallacanestro Trieste si appresta a vivere da protagonista la stagione di LBA Serie A Unipol 2025-2026. Le divise, realizzate grazie alla consolidata e proficua collaborazione con il technical partner GTZ Distribution, rappresentano un connubio perfetto tra l’identità storica del club e la celebrazione di un traguardo importante.
Rispetto alla scorsa stagione, il design si evolve introducendo eleganti linee verticali che donano dinamismo e modernità. Protagonisti indiscussi restano gli intramontabili colori sociali: il bianco e il rosso, simboli della storia alabardata. A unire idealmente tutte le divise è un dettaglio di grande valore simbolico: per questa stagione celebrativa, al posto del classico logo con l’alabarda, sul petto dei giocatori campeggerà lo speciale logo creato per i 50 anni della Pallacanestro Trieste, a sigillare l’importanza dell’anniversario.
La grande novità è l’introduzione di una terza maglia celebrativa, pensata per onorare questo traguardo storico. Per l’occasione, è stata scelta una combinazione di colori di grande impatto: il nero e l’oro. Questa scelta stilistica vuole sottolineare l’importanza e la solennità dell’evento: il nero conferisce eleganza e grinta, mentre l’oro simboleggia l’esclusività, la vittoria e la storia preziosa di un club che celebra mezzo secolo di vita.


Lo shooting fotografico che immortala le nuove maglie da gara della Pallacanestro Trieste è stato realizzato negli esclusivi spazi del DoubleTree by Hilton Trieste, i cui eleganti interni di inizio ‘900 esaltano, in un piacevole contrasto, le linee dell’abbigliamento.
Il General Manager della Pallacanestro Trieste, Michael Arcieri, ha commentato così il lancio delle nuove divise:
“Siamo estremamente orgogliosi di presentare queste nuove maglie, che incarnano perfettamente lo spirito della Pallacanestro Trieste: radici profonde nella nostra storia e uno sguardo ambizioso verso il futuro. La collaborazione con GTZ Distribution si conferma ancora una volta strategica e proficua; hanno saputo interpretare la nostra visione con grande professionalità. L’adozione del logo del 50° anniversario su tutte le divise è un dettaglio che ci riempie di fierezza. La terza maglia, in particolare, è un vero gioiello, un simbolo di appartenenza che celebra il nostro passato e ispira le prossime sfide. Sono certo che i nostri tifosi la ameranno quanto noi.”
Le nuove maglie faranno il loro debutto ufficiale con l’inizio del campionato il prossimo 4 ottobre, pronte a scrivere un nuovo, importante capitolo della storia biancorossa.