Un connubio inedito tra design, performance e passione per il mare: il celebre robot da cucina approda alla storica regata triestina, unendo innovazione e spirito di squadra.

In occasione della 57ª edizione della Barcolana di Trieste, Bimby TM7 – l’ultimo modello dell’iconico robot da cucina che si è conquistato un posto di prim’ordine nelle cucine degli italiani – fa il suo ingresso ufficiale nel mondo della nautica.

Un debutto inedito, che dimostra come l’innovazione firmata Bimby è al fianco di chi ama cucinare anche in spazi ristretti o in mare aperto: un alleato perfetto per chi, anche a bordo e in navigazione, non vuole rinunciare a una cucina sana, naturale, creativa ed eclettica.

All’interno del Villaggio Barcolana dal 9 al 12 ottobre è allestito uno stand dedicato Bimby, dove il pubblico potrà scoprire da vicino l’ultimo modello, esplorarne tutte le funzionalità e lasciarsi ispirare dalle infinite possibilità che il robot da cucina – con la sua piattaforma di oltre 10.000 ricette Cookidoo – offre per creare innumerevoli piatti sani e creativi.

Inoltre, durante le giornate veliche triestine, Bimby sarà a bordo di Ancilla Domini, l’imbarcazione della squadra Illy iscritta alla celebre regata internazionale, con dimostrazioni culinarie a cura dello chef Giacomo De Gavardo, fondatore di GENUINO – Naturalmente Fast Food, e delle esperte di Bimby.

Ormeggiata lungo le Rive di Trieste, proprio di fronte a Piazza Unità d’Italia, all’interno del Villaggio Barcolana, l’Ancilla Domini ospiterà Bimby giovedì 9 ottobre (evento su invito), venerdì 10 e sabato 11 ottobre in orari compatibili con le uscite per allenamento della barca da regata, un Farr 80 modello Grand Mistral lungo 24,5 metri, nato per le regate offshore e successivamente modificato per avere tutti i comfort di un’imbarcazione da crociera.

Per partecipare alle dimostrazioni del 10 e 11 ottobre, è possibile prenotarsi presso lo stand Bimby al Villaggio Barcolana fino a esaurimento posti. Per l’occasione, lo chef Gavardo proporrà tre inedite ricette ispirate al mondo del caffè, in omaggio ad una delle eccellenze italiane:

  • Risotto al caffè con zucca, funghi porcini e trito di finocchio selvatico,
  • Baby carote arrosto con glassa al caffè e aromi del Carso,
  • Baccalà mantecato con polvere di caffè,

che saranno disponibili su Cookidoo, preziosa fonte d’ispirazione culinaria con migliaia di ricette da realizzare in modalità guidata con Bimby, in grado soddisfare ogni gusto ed esigenza alimentare.

Sono stato prima un velista, poi un cuoco. In cucina porto la stessa autenticità e passione che ho imparato in mare. La mia filosofia è semplice: proporre un fast food genuino e naturale, dove la velocità non sacrifica mai la qualità. Unisco rapidità e attenzione agli ingredienti per offrire un’esperienza vera, accessibile e sincera”, ha commentato lo chef Giacomo De Gavardo di GENUINO.