Sabato 11 ottobre, alle ore 10.30, presso la Biblioteca Stelio Mattioni di via Petracco n.10, il primo appuntamento di “Cinema in biblioteca. Giovani sguardi e nuovi immaginari”, l’iniziativa destinata ai bambini e bambine dai 3 anni in su, organizzata da Trieste Film Festival in collaborazione con il Dipartimento Scuola, Educazione, Promozione Turistica Culturale e Sportiva – Servizio Scuola Educazione e Biblioteche del Comune di Trieste, grazie al contributo per la promozione e valorizzazione del territorio della Regione Friuli Venezia Giulia.

Il programma prevede la proiezione del cortometraggio di animazione, “Lavventure intergalattiche di Peter e i suoi amici” (Ungheria, 1961-1973, 52 min), la prima serie animata ungherese di fantascienza con protagonista Peter, un ragazzo curioso di città, che scopre le invenzioni visionarie del bizzarro Professor Leo. Insieme alla sorellina Kati e al bassotto Félix, finisce spesso in guai intergalattici: tra auto a forma di coccinella, viaggi su Saturno con palloni a pois e robot pasticcioni, ogni avventura diventa un’imprevedibile esplorazione dell’universo.

Le successive proiezioni sono previste per sabato 25 ottobre presso la Biblioteca Lina Marii Marinelli di via Pasteur n.44 e sabato 8 novembre alla Biblioteca Pier Antonio Quarantotti Gambini di via delle Lodole n.6 e 7a, con inizio sempre alle ore 10.30. L’ingresso agli eventi è gratuito.

Per informazioni:

+39 040 675 9350

[email protected]