Con l’ultima tappa del Campionato regionale e del Campionato europeo

Saranno oltre duecento i centauri, provenienti da una ventina di Paesi che, a Grado, parteciperanno all’ultima tappa del Campionato Regionale di Enduro (CerFvg) e a quella del Campionato Europeo, che approda all’Isola del Sole per la prima volta grazie all’organizzazione del Motoclub MMVV Grado, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e il patrocinio del Comune di Grado. La tre giorni ad alto tasso di spettacolarità prenderà avvio venerdì 10 ottobre, alle ore 17.00, con la Sfilata delle Nazioni, al Palazzetto dello Sport (Piazzale Azzurri d’Italia).

Sabato 11, sarà dedicato alla competizione europea, con l’inizio delle partenze alle ore 9.00.

Sono tre le prove speciali che le atlete (una decina) e gli atleti su due ruote dovranno affrontare: sulla spiaggia, nel bosco e sull’erba con ostacoli vari quali tronchi e rocce. La gara terminerà verso le ore 15.00.

La competizione regionale CerFvg 2025 partirà domenica 12 ottobre (dalle ore 9.00), subito dopo l’ultimo concorrente dell’Europeo. Anche in questo caso sono previste tre prove speciali (cross, enduro ed estrema), da affrontare per tre giri complessivi.

Le premiazioni si terranno presso la zona partenza, in Piazzale Azzurri d’Italia.

Per informazioni: Motoclub MMVV Grado; [email protected]; Andrea Basili, 338 1176790.