DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

TRIESTINA CALCIO: CONFERENZA STAMPA DEL PRESIDENTE BEN ROSENZWEIG

Inserito da Paolo Bencich | Feb 24, 2025 | Senza categoria, Sport | 0 |

TRIESTINA CALCIO: CONFERENZA STAMPA DEL PRESIDENTE BEN ROSENZWEIG

foto di Loredana Vesnaver

Nel pomeriggio di oggi (lunedì 24 febbraio), il presidente Ben Rosenzweig ha tenuto una conferenza allo stadio Rocco riservata agli organi di stampa. Questi i passaggi salienti:

Ben Rosenzweig

“Voglio sfruttare questa occasione per parlare di alcune delle notizie che sono uscite su LBK Capital e sulla Triestina. Posso confermare che la Triestina non ha rispettato la scadenza federale del 17 febbraio per il pagamento delle imposte, questo riguarda solo le imposte e non gli stipendi per i tesserati che sono stati regolarmente pagati. In questo momento stiamo discutendo della situazione con la FIGC e la Lega Pro rispondendo ad ogni loro domanda su questo tema, siamo in attesa di una loro decisione e stiamo facendo del nostro meglio per mitigare le possibili conseguenze.

Come forse avrete notato, anche se LBK rimane il proprietario esclusivo del 100% delle azioni della Triestina Calcio, come parte delle sue attività di investimento LBK accoglie regolarmente con favore ed entusiasmo nuovi partner all’interno della propria struttura di capitale. Il completamento di queste aggiunte ha portato a un temporaneo ritardo nell’invio del capitale necessario in Italia. Voglio sottolineare che questo non significa che io o il mio fondo abbandoneremo il progetto Triestina, anzi. Sono venuto a Trieste non appena ho potuto, per essere qui ed assicurarvi che sono più impegnato che mai in questo progetto, non sono mai stato così convinto come lo sono oggi delle possibilità di successo che ci sono a Trieste. Abbiamo già investito una somma molto significativa di denaro e non abbiamo intenzione di andarcene, il lavoro che avviene nel dietro le quinte negli Stati Uniti è stato ed è incentrato sul rafforzare il nostro capitale per i prossimi step di crescita qui a Trieste.

Mi prendo tutte le responsabilità per le scadenze che non sono state rispettate e sono pronto ad affrontarne le possibili conseguenze. So che questo è un momento molto buono per la squadra, soprattutto rispetto alla situazione dei precedenti mesi di questa stagione e mi dispiace che quello che ho fatto, possa potenzialmente interrompere quanto di buono sta succedendo in questo periodo. Ho parlato e parlo regolarmente sia con il direttore Delli Carri che con mister Tesser, non ho sentito nulla a livello di motivi per i quali dovrebbero o vorrebbero andarsene, da parte mia devo essere onesto con loro e ho detto loro dell’importanza che ha questo progetto per me e del fatto che la società vuole rimanere.

Le vostre frustrazioni dovrebbero essere rivolte verso di me, non nei confronti degli allenatori, dei giocatori o dello staff, perché loro hanno bisogno ora più che mai del vostro sostegno per raggiungere obiettivi che sono alla portata in questa stagione. Trieste è diventata una seconda casa per me, le persone di questa città mi hanno accolto a braccia aperte mostrandomi sempre e solo sostegno e fiducia. Fa molto male sapere che vi sto deludendo in questo momento, ma so e voglio che voi sappiate che dedico e dedicherò tutto me stesso per questo progetto e che nessuno si impegnerà più di me per Trieste”.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteConfcommercio, porti e infrastrutture strategici per l’economia del FVG
ProssimoANGELO PISANI PORTA A TEATRO LA PATERNITÀ CON “HABEMUS PAPÀ”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Serie C 2024/25: la Triestina si fa raggiungere sul campo della Virtus Verona dopo il doppio vantaggio

Serie C 2024/25: la Triestina si fa raggiungere sul campo della Virtus Verona dopo il doppio vantaggio

1 Marzo 2025

Andata playout Serie C 2024/25: Caldiero Terme 0-0 Triestina

Andata playout Serie C 2024/25: Caldiero Terme 0-0 Triestina

11 Maggio 2025

DA TRIESTE AI MONDIALI DI GINNASTICA NELLE FILIPPINE

DA TRIESTE AI MONDIALI DI GINNASTICA NELLE FILIPPINE

15 Novembre 2025

Coppa Europa di Skicross: la Ski Area San Pellegrino ospita il grande spettacolo della disciplina freestyle

Coppa Europa di Skicross: la Ski Area San Pellegrino ospita il grande spettacolo della disciplina freestyle

14 Febbraio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • La bella addormentata del Russian Classical Ballet a Cervignano e Sacile
  • Do ciacole e un bicer 2: alla scoperta della Trieste che fu
  • Trieste e le sfide globali: geopolitica, impresa e sviluppo territoriale
  • PALLANUOTO SERIE A1 MASCHILE – TREDICESIMA GIORNATA DI ANDATA: ALLA “BIANCHI” TRIESTE SUPERA LA RN SALERNO PER 16-12
  • AL TEATRO STABILE DEL FVG “IL ROSSETTI” UN ENRICO BRIGNANO IN GRAN SPOLVERO SULLE ORME DI GIGI PROIETTI NE “I 7 RE DI ROMA”
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim