Il Circolo ARCI Cral di San Vito al Tagliamento festeggia l’autunno con una serata di convivialità, musica e memoria. Venerdì 31 ottobre, a partire dalle 18.30, il circolo ospiterà un evento che unisce un doppio appuntamento: la castagnata organizzata dai volontari e la presentazione del podcast “Woody Guthrie – L’amôr dai ultins. La storie di Woody Guthrie”, realizzato da Radio Onde Furlane in collaborazione con il Cral e l’ANPI.

I volontari del Circolo prepareranno castagne, pinza e vin brulè per tutti, in un clima informale e accogliente. Un’occasione per ritrovarsi, chiacchierare e condividere il piacere di stare insieme, come nelle feste popolari di una volta.

Durante la serata, nella sala del Circolo, ci sarà la presentazione del podcast “Woody Guthrie – L’amôr dai ultins. La storie di Woody Guthrie”. Il podcast, scritto e raccontato da Lorenzo Casadio con la partecipazione speciale di Guido Carrara, si compone di tre puntate e racconta in friulano la vita e l’eredità artistica di Woody Guthrie, leggendario cantautore americano, considerato il padre della canzone di protesta.

Attraverso un linguaggio evocativo e un intreccio di suoni e parole, il racconto porta l’ascoltatore nelle pianure dell’Oklahoma e lungo le rotaie del Sud degli Stati Uniti negli anni Trenta, seguendo Guthrie nel suo viaggio tra speranza, povertà e dignità.

Dopo questo appuntamento la programmazione dell’Arci Cral proseguirà nel mese di novembre e il primo evento sarà la presentazione del libro “Cronache di una casa chiusa”, sabato 8 novembre  alle ore 18:00.

ARCI CRAL, San Vito al Tagliamento

31 OTTOBRE, Ore 18:30

INGRESSO GRATUITO