Nella giornata di sabato, 15 novembre, lo Ski College Veneto Falcade farà conoscere la propria struttura e le proprie attività in occasione di “Scuola Aperta”, iniziativa proposta dall’istituto Follador De Rossi, realtà con la quale lo Ski College ha stretto da tempo una convenzione e che offre agli studenti sette diversi indirizzi di studio: ITI Chimica, Materiali e Biotecnologie; ITI Geotecnico; IPIA Manutenzione e Assistenza Tecnica; Liceo Scientifico; Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo (sede di Agordo); IPSSAR Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera; ITE ad indirizzo turistico (sede di Falcade).
Dalle 16 alle 17 sarà possibile la visita al convitto di Falcade. Dalle 17 alle 18 ci sarà la possibilità di un colloquio con i responsabili dello Ski College.
È gradita la prenotazione scrivendo a [email protected].
Dopo la giornata del 15 novembre, “Scuola Aperta” tornerà nelle giornate del 29 novembre, 13 dicembre e 17 gennaio.
Lo Ski College Veneto Falcade è una realtà che opera da oltre trent’anni e che coinvolge attualmente una settantina di studenti atleti, provenienti da diverse regioni d’Italia e anche dall’estero. Gli sport proposti sono lo sci alpino, lo sci di fondo, il biathlon e lo snowboard. Nella giornata del 23 novembre verranno presentati ufficialmente le squadre e i programmi della stagione agonistica 2025-2026.
Approfondimento su Ski College Veneto Falcade