Il Comune di Trieste rende noto che è stato aggiudicato al Raggruppamento Temporaneo di Professionisti TECO+ PARTNERS S.T.P. SRL il bando di gara per la progettazione integrata di PFTE, DCSG e PEF della Piscina terapeutica comunale Nuova Acquamarina.
Il bando, pubblicato lo scorso 18 settembre con termine ultimo per la presentazione delle offerte alle ore 12.30 del successivo 4 novembre, ha visto la partecipazione di due operatori economici: RTP Archest s.r.l. e RTP TECO+ PARTNERS S.T.P. SRLIl 5 novembre, dopo l’apertura delle buste di offerta amministrativa, entrambi gli offerenti sono stati ammessi alla successiva fase di gara.
La commissione di valutazione, nominata il 6 novembre 2025, ha esaminato le offerte tecniche ed economiche nel corso di quattro sedute tra l’11 e il 24 novembre.
Dopo l’apertura delle offerte economiche, la commissione ha potuto formulare la proposta di aggiudicazione in favore del RTP TECO+ PARTNERS S.T.P. SRL, che ha presentato l’offerta migliore sia sul piano tecnico che sul piano economico con un ribasso di circa € 290.000.
Nel tempo di soli 20 giorni la Stazione Appaltante è stata in grado di arrivare all’aggiudicazione della progettazione.
Dopo il completamento del progetto (tempo di progettazione 75gg), la Stazione Appaltante potrà procedere alla verifica del progetto stesso e successivamente a pubblicare il bando di gara per la costruzione e gestione della Piscina Terapeutica Comunale Nuova Acquamarina.