DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Sfilata Carnevale Muggia: presentazione e informazioni pratiche

Inserito da Paolo Bencich | Feb 28, 2025 | Attualità | 0 |

Sfilata Carnevale Muggia: presentazione e informazioni pratiche

La tradizionale sfilata, l’evento principale del Carnevale di Muggia, si terrà domenica 2 marzo e inizierà alle 13, con i carri allegorici e migliaia di maschere e costumi che impegneranno le vie della città, accompagnati come sempre dalla musica. La giuria, posizionata su via Roma, avrà il compito di valutare tutti i dettagli di ogni singolo spettacolo portato in scena dalle varie compagnie. Alla fine del pomeriggio il vincitore sarà proclamato come sempre in piazza Marconi, attorno alle 18.30.

Ad aprire il corso mascherato 2025 sarà la Brivido con “anima nipponica”, seguirà la Trottola con “Coffee Time”, quindi Bulli e Pupe con “Galline!”, La Bora con “Strani mondi”, Ongia con “xe tempo e tempo”, Mandrioi con “Viva la Rai”, Lampo con “Rettilandia” e infine Bellezze Naturali con “Giochiamo a…giochi da tavolo!”.

La descrizione completa dei temi è pubblicata sul libretto del Carnevale e sul sito https://www.carnevaldemuja.com. Sempre sul sito sarà trasmessa la diretta della sfilata a cura delle Compagnie del Carnevale. 

Nessun cambiamento di percorso è previsto per l’edizione 2025, ma rispetto al 2024 la sfilata si concluderà in via Roma all’altezza del complesso Asugi a causa delle condizioni della volta del Fugnan su largo Caduti, che hanno determinato un tratto della carreggiata chiuso al traffico. La sfilata, come altri eventi legati al Carnevale, sarà presentata da Zita Fusco e Andrea Cossu.

Il centro di Muggia sarà chiuso alla viabilità, si ricorda di controllare nel dettaglio l’ordinanza: https://www.comune.muggia.ts.it/media/files/032003/attachment/Ordinanza_23-2025.pdf

Non sono previste deroghe per questioni di sicurezza. 

Si ricorda che le corse del collegamento marittimo del Delfino Verde saranno potenziate, le corse aggiuntive al consueto orario della domenica saranno: partenze da Trieste 12:30, 18:45, 20:15. Partenze da Muggia: 13:15, 19:30, 21:00

Condividere:

Valutare:

PrecedenteLunedì 3 marzo alle ore 18 presso la Sala Bartoli si terrà un incontro dedicato a “Ti sposo ma non troppo” a cui parteciperanno gli interpreti dello spettacolo
ProssimoI convocati per Virtus Verona-Triestina

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Il 5 maggio a Sappada arriva Alberto Iñurrategi

Il 5 maggio a Sappada arriva Alberto Iñurrategi

2 Maggio 2025

Pasqua di Risurrezione

Pasqua di Risurrezione

21 Aprile 2025

Riaperto dopo i lavori di miglioramento il complesso scolastico composto dai nidi d’infanzia “La Barchetta” e “Lo Scoiattolo” e della scuola dell’infanzia “La scuola del sole”

Riaperto dopo i lavori di miglioramento il complesso scolastico composto dai nidi d’infanzia “La Barchetta” e “Lo Scoiattolo” e della scuola dell’infanzia “La scuola del sole”

17 Gennaio 2025

UN UOVO DI PASQUA DA 6 CHILI DONATO ALLA FONDAZIONE LUCHETTA

UN UOVO DI PASQUA DA 6 CHILI DONATO ALLA FONDAZIONE LUCHETTA

11 Aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • GeoAdriatico: Trieste laboratorio per la prevenzione delle guerre e la risoluzione dei conflitti
  • MIRAMARE NATURA CHE ISPIRA CULTURA: IL CONVEGNO NEL Salone di Rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia IN Piazza Unità d’Italia
  • AL CAFE ROSSETTI LE PREMIAZIONE DEL QUARTO CONCORSO INTERNAZIONALE STUPARICH
  • Premio giovani ricercatrici e ricercatori Gruppo 2003 per la ricerca scientifica
  • HEINEKEN® 0.0 DEBUTTA SUL GRANDE SCHERMO CON F1® IL FILM, PROMUOVENDO UNA NUOVA NARRATIVA SULLA MODERAZIONE SENZA COMPROMESSI
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim