“A tutto Natale”, a Udine, grazie all’impegno de La Compagnia dei Riservati, che nell’ambito della programmazione “Il Natale in città” – curata per le festività dall’amministrazione comunale – offre tre appuntamenti speciali, racchiusi sotto il titolo “Avvento a sorpresa”, e il debutto di uno spettacolo teatrale per famiglie.
La prima proposta, dal format inedito, si articolerà appunto in un tris di eventi – della durata di 45 minuti ciascuno – di cui il pubblico sarà regista, in base alla scelta dei giorni del calendario dell’Avvento. In ogni data si assisterà dunque a un’esibizione unica e irripetibile, tra sketch esilaranti e colpi di scena. La Compagnia dei Riservati ha voluto coinvolgere allievi e giovani attori dell’Accademia Internazionale del Musical e della Civica e Accademia Nico Pepe. Prima tappa al Circolo Nuovi Orizzonti, in via Brescia, venerdì 12 dicembre, alle 17; venerdì 19, alle 16, “Avvento a sorpresa” sarà invece al Parco della Rimembranza, martedì 23 (ancora alle 16) in piazza Garibaldi.

“A tutto Natale!” si concluderà il 7 gennaio, alle 17.30, al Teatro San Giorgio, che ospiterà il debutto dello spettacolo “Le scorpacciate di Rebecca”: in scena Sonia Cossettini ed Elena Genio, che sul palco fonderanno recitazione, comicità e magia teatrale, offrendo una riflessione giocosa sul valore della famiglia, della tradizione, dell’educazione alimentare, del rispetto per il cibo e della condivisione durante le feste.