ASUGI ha pubblicato un bando per l’assegnazione di un premio di laurea in Nefrologia, intitolato alla memoria del sig. Luca Grieco, con l’obiettivo di promuovere la ricerca e la sensibilizzazione sui temi della diagnosi e del trattamento della malattia renale, in particolare nelle fasi più avanzate e nell’ambito dei trattamenti innovativi.
Il premio, del valore di 1.500 euro lordi, è destinato a un’unica tesi di laurea di tipo sperimentale che affronti temi di rilevante impatto nella gestione delle patologie renali. Possono partecipare i laureati e le laureate in Medicina e Chirurgia o in Scienze Infermieristiche e Ostetriche che abbiano conseguito il titolo tra l’anno accademico 2020/2021 e il 2024/2025, presso università italiane o straniere riconosciute equivalenti.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 23:59 del 30 gennaio 2026, esclusivamente secondo le modalità indicate nel bando: tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo [email protected] oppure mediante raccomandata A/R indirizzata all’Ufficio Protocollo di ASUGI a Trieste. Alla domanda dovranno essere allegati un documento di identità valido e una copia della tesi di laurea.
Il bando completo e la modulistica sono disponibili sul sito web di ASUGI al seguente LINK: https://asugi.sanita.fvg.it/it/concorsi/20251222_bando-premio-di-laurea