In relazione alle criticità registrate nella mattinata odierna sui raccordi autostradali RA 13 e RA 14 nel territorio comunale di Trieste, a causa di due incidenti stradali e della presenza di ghiaccio sulla sede stradale, Anas comunica quanto segue.

Sul raccordo autostradale RA 13 A/4 – Trieste, precedentemente chiuso in direzione Venezia, la carreggiata è stata sgomberata e riaperta al traffico.

E’ stato inoltre riaperto al traffico il raccordo autostradale RA 14 A/4 – Trieste – Dir, in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra il km 0,000 e il km 2,056, all’altezza di Fernetti (Trieste), dopo il completamento delle operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti negli incidenti e il ripristino delle condizioni di sicurezza per la circolazione.

Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità.Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148