Polestar, il marchio svedese di auto elettriche ad alte prestazioni,annuncia l’apertura di Polestar Space Udine, con un nuovo agente – Ferri Auto Spa – che si aggiunge alla rete pre-esistente di Polestar Italia e che coprirà la regione del Friuli Venezia Giulia.

Inizialmente è previsto un Test Drive Hub adUdine, operativo da lunedì 2 febbraio 2026. La nuova sede rafforza la presenza del brand nel Nord Est e offre ai clienti un punto dedicato per scoprire e provare su strada l’intera gamma disponibile in Italia.

Con l’apertura del Test Drive Hub di Udine prosegue la nostra crescita sul territorio, al fine di soddisfare in maniera sempre più capillare, le esigenze di contatto con i nostri prodotti da parte della clientela. Siamo convinti infatti che il modo migliore per conoscere Polestar sia guidarla,” ha dichiarato Elettra Benelli, Managing Director di Polestar Italia. “Udine è un passo concreto per rafforzare la nostra presenza nel Nord Est Italia e per accompagnare la sviluppo della rete dei nostri agenti. Nei prossimi mesi continueremo su questa strada, con l’inaugurazione del Polestar Space Bari e, successivamente, con l’apertura del Polestar Space Udine.”

Prenotazione Test Drive Hub Udine

Polestar 2
https://www.polestar.com/it/test-drive/booking/ps2/at-polestar/udine

Polestar 3
https://www.polestar.com/it/test-drive/booking/ps3/at-polestar/udine

Polestar 4
https://www.polestar.com/it/test-drive/booking/ps4/at-polestar/udine

Fine.

About Polestar 

Polestar (Nasdaq: PSNY) è il marchio svedese di auto elettriche ad alte prestazioni, con un focus su design senza compromessi e innovazione, e con l’ambizione di accelerare la transizione verso un futuro sostenibile. Con sede a Göteborg, in Svezia, i modelli Polestar sono attualmente disponibili in 28 mercati a livello globale, tra Nord America, Europa e Asia Pacifico.

La gamma attuale comprende Polestar 2, Polestar 3, Polestar 4 e Polestar 5. Tra i modelli futuri figurano Polestar 6, roadster elettrica, e Polestar 7, SUV compatto. Con una produzione già attiva su due continenti, Nord America e Asia, Polestar prevede di ampliare ulteriormente la propria presenza industriale, con la produzione di Polestar 7 pianificata in Europa.

Polestar mantiene un impegno costante verso la sostenibilità e ha definito una roadmap ambiziosa per raggiungere i propri obiettivi climatici: dimezzare le emissioni di gas serra per veicolo venduto entro il 2030 e diventare climate-neutral lungo l’intera catena del valore entro il 2040. La strategia di sostenibilità di Polestar si articola su quattro aree chiave: Clima, Trasparenza, Circolarità e Inclusione.