Per consentire i lavori di manutenzione straordinaria sul Raccordo Autostradale 14 “A/4 – Trieste”, Anas ha predisposto l’attivazione di limitazioni temporanee al traffico nel tratto compreso tra il km 1,400 e il km 0,950, in direzione Italia.

L’intervento rientra nell’ambito delle attività di completamento, ammodernamento e potenziamento dell’infrastruttura e riguarda in particolare il risanamento strutturale delle opere d’arte, con lavorazioni sugli appoggi del ponte presente nel tratto interessato.

Nel dettaglio, a partire dalle ore 7.00 del 27 gennaio fino alle ore 19.00 del 27 febbraio 2026, sarà disposta la chiusura alternata della corsia di marcia o della corsia di sorpasso, in funzione delle esigenze operative del cantiere. Le modifiche alla circolazione interesseranno tutti gli utenti. Durante le attività saranno inoltre installati dispositivi di sicurezza, tra cui barriere tipo new jersey in calcestruzzo, a protezione delle aree di lavoro.

All’interno del cantiere saranno in vigore il divieto di sorpasso, il divieto di sosta e il limite di velocità di 40 km/h.

Anas raccomanda agli utenti di prestare attenzione alla segnaletica temporanea e di programmare per tempo i propri spostamenti.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.