Vigilia del ventiquattresimo turno di campionato per la Triestina, ospite dell’Arzignano Valchiampo domani pomeriggio al Dal Molin con calcio d’inizio alle 14:30. Giuseppe Marino presenta così la partita.

Marino

“Vincere aiuta sempre a lavorare bene, dà entusiasmo a questi ragazzi oltre a dar loro la giusta compensazione per quello che stanno facendo già da un po’. Hanno fatto un’ottima settimana lavorando molto bene, la vittoria del precedente turno mentalmente è passata, perché stiamo pensando solo a quello che ci aspetta domani. Affronteremo una squadra tosta, fisica, di categoria, ben organizzata. Anche noi però siamo una squadra ostica, dovremo avere la stessa grinta, cattiveria e personalità avute in casa la scorsa partita. Ripeterci, cercando di alzare sempre un po’ di più il nostro livello, provando a vincere ogni partita perché l’obiettivo non può che essere quello.

Ascione è un giocatore duttile nel reparto offensivo, può giocare sotto punta, esterno, partire largo o rimanere più stretto perché ha tecnica, ha spunto e ci può dare una grossa mano, abbiamo bisogno di caratteristiche come saltare l’uomo e dare imprevedibilità. Naturalmente parliamo di un ragazzo molto giovane e come tutti i giovani va valorizzato, aiutato, seguito e messo nelle condizioni giuste per esprimersi al meglio.

Dal punto di vista dell’infermeria non ci sono recuperi per domani, Vicario e Silvestro sono da considerare clinicamente a posto, ma per non ripetere alcuni errori passati stiamo cercando di andare con un briciolo più di calma, anche se sappiamo che il tempo non è dalla nostra ma ne va della salute dei ragazzi. La cosa principale è cercare di recuperarli totalmente, in modo tale da non dover far fronte a problematiche già avute nei mesi precedenti. Contiamo di poterli portare quantomeno in panchina entrambi nella prossima partita, mentre per Vertainen indicativamente se ne riparlerà intorno a metà febbraio”.