Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ha ricevuto questo pomeriggio nel Salotto Azzurro una rappresentanza della redazione di “Novi Glas”, il settimanale in lingua slovena che celebra quest’anno il suo 30° anniversario.

All’incontro hanno partecipato il direttore responsabile Daniel Devetak, la caporedattrice Katja Ferletič e la giornalista Anastazija Pertot, accompagnati dall’ex consigliere comunale Igor Švab.

Fondato nel 1996 dalla fusione delle storiche testate Novi list (Trieste) e Katoliški glas (Gorizia), e pubblicato dalla cooperativa Goriška MohorjevaNovi Glas rappresenta un punto di riferimento per la comunità slovena. Con redazioni a Gorizia e Trieste e oltre 100 corrispondenti, il settimanale opera nel segno della tutela della lingua slovena e dei valori di democrazia, libertà ed etica cristiana.

Durante il colloquio, il Sindaco si è congratulato per l’importante traguardo raggiunto, sottolineando il valore della testata nel tessuto culturale regionale e il suo ruolo fondamentale a favore della comunità slovena. L’incontro si è concluso con un cordiale scambio di doni.