La mostra “Dietro la maschera”, allestita nello Spazio Artistico con le foto di Pasquale Viscuso e Francesco Zanatta, celebra la poesia del Carnevale di Venezia, mentre il caricaturista Diego Corazon ricorda l’importanza dell’autoironia, anche in amore, realizzando caricature di coppia “espresso”
Cos’hanno in comune il Carnevale e San Valentino? Senza dubbio l’importanza di saper ridere di sé, che si indossi una maschera o… si mostri la propria unicità. Per questo sabato 14 febbraio al Centro Commerciale Panorama di Villorba si celebra l’autenticità, con un doppio appuntamento: nello Spazio Artistico si potrà visitare la mostra fotografica “Dietro la maschera”, che raccoglie i poetici scatti di Pasquale Viscuso e Francesco Zanatta dedicati al Carnevale di Venezia (aperta fino al 28 febbraio dalle 10.00 alle 20.00), mentre nella Galleria dalle 16.00 alle 19.00 il disegnatore caricaturista Diego Corazon realizzerà ritratti di coppia all’insegna dell’autoironia.
Il Carnevale. La mostra “Dietro la maschera” esalta la nobile bellezza delle maschere veneziane, immortalate fra le calli e in piazza San Marco, e il sapiente ricorso al colore e al bianco e nero, usati contestualmente, enfatizza i particolari suggerendo una sensazione di stupore e incanto.


Per continuare a giocare con il mistero, sono state predisposte e posizionate in Galleria quattro sagome,perché i visitatori possano fotografarsi nei sontuosi panni delle maschere veneziane protagoniste degli scatti esposti.
Spazio anche ai più piccoli, con le attività inaugurate il 7 febbraio e con il fil rouge “dietro la maschera”: li aspetta il truccabimbi per diventare tigri o farfalle, supereroi o fate con uno splendido trucco e assaporare la magia del Carnevale.
Per gli innamorati. C’è chi indossa la maschera e chi… se la toglie, mettendo alla prova la propria autoironia con un ritratto umoristico: l’invito del Centro Commerciale Panorama alle coppie di innamorati nel giorno di San Valentino è quello di posare insieme davanti all’occhio attento del disegnatore caricaturista Diego Corazon, ridendo dei dettagli o degli atteggiamenti che saprà cogliere, catturare ed esasperare al momento con il suo tratto. Un ricordo da conservar, per non dimenticare che in amore vince chi…ride insieme!