DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA ANCHE IN MODALITÀ LIS PER PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE

Inserito da Paolo Bencich | Mar 6, 2025 | Economia | 0 |

WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA ANCHE IN MODALITÀ LIS PER PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE

Tornano per i cittadini di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste gli appuntamenti in modalità webinar, sul tema dell’Educazione Finanziaria. Si inizia martedì 11 marzo con un doppio incontro, alle 10 e alle 16, dal titolo “I conti di casa”, durante il quale il relatore offrirà consigli pratici per gestire al meglio il bilancio familiare. Giovedì 13 marzo sarà invece la volta di “La gestione del credito”, sempre in doppio appuntamento alle 10 e alle 16, in cui verranno forniti utili suggerimenti su come pianificare i propri progetti di vita attraverso un uso consapevole del risparmio e delle soluzioni di finanziamento.

Questi incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale, aiutando giovani e adulti a compiere scelte consapevoli in linea con i propri obiettivi personali e familiari. I webinar saranno accessibili a tutti i cittadini, con sottotitoli e interprete LIS.

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali aperti a tutti, come ad esempio, le “Guide ai momenti della vita” che orientano e incentivano a riflettere per prevenire e gestire situazioni possibili e probabili quali, ad esempio, lo studio dei figli, l’acquisto o la ristrutturazione di una casa, la vita in pensione.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

Condividere:

Valutare:

PrecedenteCensis-Confcooperative: le donne maggiormente esposte al rischio di sostituzione con l’Intelligenza Artificiale
ProssimoAL VIA I LAVORI DEL PROGETTO “POLIS” NELL’UFFICIO POSTALE DI MUZZANA DEL TURGNANO

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

POSTE ITALIANE CERCA CONSULENTI FINANZIARI IN FVG

POSTE ITALIANE CERCA CONSULENTI FINANZIARI IN FVG

12 Febbraio 2025

Arriva al Vinitaly il “Road to Freshness 2025”, il tour delle tecnologie di raffreddamento firmate Liebherr

Arriva al Vinitaly il “Road to Freshness 2025”, il tour delle tecnologie di raffreddamento firmate Liebherr

3 Aprile 2025

VINOLOK: annunciati i vincitori del Packaging Design Workshop

VINOLOK: annunciati i vincitori del Packaging Design Workshop

13 Giugno 2025

PORTOVE: IL COMITATO DI GESTIONE APPROVA IL RENDICONTO 2024: RISULTATO ECONOMICO 20,7 MLN (+28% SUL 2023) E AVANZO DI AMMINISTRAZIONE DI 158 MLN (+57%)

PORTOVE: IL COMITATO DI GESTIONE APPROVA IL RENDICONTO 2024: RISULTATO ECONOMICO 20,7 MLN (+28% SUL 2023) E AVANZO DI AMMINISTRAZIONE DI 158 MLN (+57%)

24 Aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Sicurezza stradale: AC Trieste alle “Nozze Carsiche” per sensibilizzare alle problematiche dell’abuso di alcol alla guida
  • GOLF RACE – LE LEGGENDE DELLO SPORT 2025: UN’EDIZIONE DA RECORD
  • COMUNE DI GORIZIA: VERDE CAPITALE, DA NIZZA D’AUSTRIA A GO! 2025
  • “Un Mondo di Storie” dall’Uruguay: evento Speciale a Melara
  • Al Base Club Experience sabato 30 agosto una notte luminosa con l’artista e bodypainter Isabella Goio
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim