Il Comune di Trieste informa che da venerdì 20 febbraio riprenderanno i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via della Ginnastica. L’intervento (codice opera 25M01 del Piano Triennale delle Opere) prevede il ripristino della pavimentazione ammalorata e l’adattamento degli attraversamenti pedonali per garantire la piena accessibilità a utenti con disabilità visiva e motoria.
Questa fase dei lavori interesserà il tratto di via della Ginnastica compreso tra via Domenico Rossetti e via Giuseppe Lorenzo Gatteri, lato civici dispari, e avrà una durata massima di 3 settimane.
Per garantire l’esecuzione del rifacimento del marciapiede in quel tratto, verranno istituiti un senso unico di marcia ed un restringimento di carreggiata. Di conseguenza è prevista una deviazione del trasporto pubblico nel senso di marcia a salire e l’istituzione di una fermata in via Rossetti altezza civico 7/1.
Ai frontisti sarà garantito l’accesso alle loro abitazioni.
Le successive fasi comprenderanno altri tratti ammalorati di marciapiede nella parte bassa di via della Ginnastica.
A lavori terminati è già previsto, a cura di AcegasApsAmga, il rifacimento della carreggiata i cui lavori risultano programmati per il mese di aprile.
COMUNE DI TRIESTE
DIPARTIMENTO TERRITORIO, AMBIENTE LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO
Servizio Strade e Infrastrutture
Codice opera 25M01
Manutenzione straordinaria dei marciapiedi di via Ginnastica.
IMPRESA APPALTATRICE: Pertot s.r.l.
Responsabile del Progetto: ing. Gustavo Zandanel
Ufficio Direzione Lavori: arch. Elena Ledovini, i.a. Alessandro di Monte, i.a. Marzia Ramani.
Totale quadro economico: Euro 100.000,00.