RAVE East Village Artist Residency è lieta di invitarvi domenica 22 febbraio dalle ore 11.00 alle 16.00 all’inaugurazione della mostra interattiva THE ART OF STOPPING WAR che avrà luogo nella splendida cornice del borgo storico di Soleschiano (via Giulia Piccoli, Manzano, Ud).

The Art of Stopping War è una campagna di peacebuilding promossa da Bridge to Peace, organizzazione no-profit con base a Nottingham (UK) che utilizza l’arte come strumento per mettere in discussione il militarismo e promuovere una cultura di pace.

Attraverso laboratori partecipativi, educazione non formale e pratiche artistiche collaborative, ASW crea spazi di dialogo e riflessione critica sui modi in cui la guerra viene rappresentata e normalizzata nella società. L’obiettivo è incoraggiare nuove narrazioni fondate su giustizia, cooperazione e nonviolenza.

L’Evento

Questa edizione si presenta come una mostra interattiva accompagnata da workshop creativi. I visitatori potranno esplorare i temi della campagna attraverso opere, materiali visivi e attività praticheda condividere e co-creare collettivamente, dalle 11.00 alle 15.00.

Non è solo una mostra da osservare, ma uno spazio da vivere e costruire insieme.

In occasione dell’inaugurazione, il pubblico sarà invitato inoltre alle 15.00a una passeggiata nel rifugio RAVE, dove animali salvati dal macello e alberi sottratti all’abbattimento vivono in un’alleanza concreta e simbolica tra specie.Il rifugio è il cuore di RAVE East Village Artist Residency, metaprogetto partecipativo concepito dalle artiste Isabella e Tiziana Pers, che interroga il ruolo dell’arte contemporanea come spazio critico e poetico di relazione con l’alterità animale, trasformando la pratica artistica in esperienza condivisa e gesto di cura.

L’evento è realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia #IOSONOFRIULIVENEZIAIULIA, in partnership con: Comune di Trivignano Udinese, ALL/Università degli Studi di Udine, Fondazione Pistoletto Cittadellarte, Trieste Contemporanea, Arteventi. Main partner Arsenalia

info:

Bridge to Peace 

[email protected]

Thomas Gilmour +393516022321 (Whatsapp) 

Maitena Greppi  +4407376402950

https://sites.google.com/view/bridgetopeace/home

RAVE East Village Artist Residency

Tiziana Pers +39 3487450871

www.raveresidency.art

inaugurazione mostra interattiva

domenica 22 febbraio alle ore 11.00 alle 16.00

a cura di Bridge to Peace

nell’ambito di RAVE East village Artist Residence

Borgo storico di Soleschiano

via Giulia Piccoli, Manzano (Ud)