Lunedì 13 aprile ore 20.30

Sarà il primo spettacolo dal vivo realizzato con un uso massiccio dell’intelligenza artificiale: testi, musiche e — soprattutto — errori saranno pianificati nei minimi dettagli da una nuova applicazione creata da una startup del Sincrotrone di Basovizza. L’app fornirà al Pupkin anche alcune “molecole di scarto”, che verranno distribuite al pubblico come gadget.

Solo alcuni attori saranno presenti sul palco; gli altri si esibiranno in smart working, comodamente dal divano di casa propria.

In ogni caso, la penultima serata di stagione (che è sempre la migliore) affronterà numerosi temi di attualità: la mobilità di Trieste, la geopolitica del Friuli Venezia Giulia, Piazza Goldoni, la riforma della giustizia, il pieno in Slovenia, lo psicologo della mutua e la casa nel bosco.

Poiché il 2026 segna il 25° anno di attività della compagnia del Pupkin Kabarett, ogni serata potrebbe essere l’ultima… anche se ci piacerebbe festeggiare degnamente questo piccolo grande traguardo il prossimo autunno, tra la Barcolana e San Nicolò.

Pronti a giocare, reali o virtuali:
Laura Bussani, Flavio Furian, Omar Giorgio Maklufi, Alessandro Mizzi, Riccardo Morpurgo, Flavio Davanzo, Paolo Muscovi.
Con la straordinaria partecipazione di Maxino e altri ospiti a sorpresa.

Prossimo appuntamento:

Lunedì 11 maggio
RIMANDATI A SETTEMBRE

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00m e da Ticketpoint Galleria Rossoni (Corso Italia 9) da lunedì a sabato 8.30-12.30 e 15.00-19.00 oppure online: www.vivaticket.com