Il brand veronese rafforza la propria struttura organizzativa e avvia il percorso di internazionalizzazione, mantenendo produzione interna, Made in Italy e coinvolgimento della community come elementi distintivi.
Il primo semestre 2026 segna per HIRO Design una nuova fase di sviluppo. Con 2,2 milioni di euro di vendite lorde, e una crescita di circa il 30% rispetto allo stesso periodo del 2025, il brand conferma la solidità del proprio modello e getta le basi per una nuova fase di espansione, in Italia e all’estero. Il business plan prevede una chiusura compresa tra 4,5 e 5 milioni di euro di fatturato, sostenuta da un secondo semestre strategico che vedrà protagonisti le Summer Sales, il Black Friday, il rafforzamento della presenza retail e showroom, e l’accelerazione dei progetti di sviluppo internazionale.
Uno dei principali driver di crescita resta il controllo diretto dell’intera filiera produttiva: tutti i prodotti HIRO vengono infatti realizzati nelle officine dell’azienda Penta System srl, in provincia di Verona, una scelta che permette di mantenere elevati standard qualitativi, ridurre i tempi di sviluppo e preservare un’identità produttiva interamente Made in Italy.

Cresce l’azienda e cresce anche il team, che negli ultimi mesi si è ampliato nelle aree marketing, comunicazione, customer care, operations, retail e produzione, accompagnando l’evoluzione di HIRO. Che non sta solo crescendo nei numeri, ma sta diventando un’azienda sempre più solida, più strutturata e pronta a competere anche fuori dall’Italia.
Sul fronte internazionale, HIRO proseguirà il percorso di espansione consolidando i risultati ottenuti in Germania, Austria e Spagna, e sviluppando i primi mercati francofoni, con particolare attenzione a Francia, Belgio e Paesi Bassi.
Continua inoltre il lavoro di sviluppo del catalogo attraverso le Call for Ideas, il modello con cui HIRO coinvolge giovani designer e talenti emergenti nella progettazione di nuovi prodotti. Più che affidarsi esclusivamente a firme affermate, il brand sceglie di investire sulla creatività di una nuova generazione di progettisti, offrendo loro un’opportunità concreta: trasformare un concept in un prodotto industrializzato, distribuito e commercializzato. Un approccio che alimenta costantemente il catalogo con nuove idee e rafforza il legame tra azienda, designer e community.

“Negli ultimi anni abbiamo dimostrato che il nostro modello funziona. Ora stiamo costruendo un’azienda capace di sostenere la crescita nel lungo periodo. Il controllo diretto della produzione, il rapporto con la community e il Made in Italy sono gli elementi distintivi del nostro modo di fare impresa”, dichiara Manuele Perlati – CEO di HIRO Design. “Il secondo semestre sarà dedicato al consolidamento del catalogo, allo sviluppo di nuovi prodotti ad alto potenziale, al rafforzamento della presenza retail e all’ulteriore efficientamento della produzione interna. Ci sono tutte le condizioni per portare HIRO a una dimensione ancora più ambiziosa, passo dopo passo”.