DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Pallanuoto A1M: Trieste passa sul campo del Telimar (10-12)

Inserito da Paolo Bencich | Mar 29, 2025 | Sport | 0 |

Pallanuoto A1M: Trieste passa sul campo del Telimar (10-12)

Tre punti fondamentali. Nell’undicesima giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste si è imposta sul Telimar Palermo per 10-12. Un successo pesante quello conquistato nella piscina scoperta di Terrasini dalla squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, che rinsalda il proprio quarto posto in classifica a soli due turni dal termine della regular-season.

“Vittoria legittima e ampiamente meritata – spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi – siamo sempre stati avanti nel punteggio e anche quando loro si sono riavvicinati abbiamo mantenuto la calma, dimostrando tanto carattere. L’atteggiamento è quello giusto, dobbiamo continuare così”. “Contava portare a casa il bottino pieno, l’abbiamo fatto su un campo difficile al cospetto di una compagine ostica – aggiunge il direttore generale Andrea Brazzatti – complimenti ai ragazzi e al tecnico”.

La cronaca. Equilibrio in avvio. Pettonati trova l’1-0, Podgornik segna due gol in fotocopia uscendo dal palo in superiorità (1-2), Mladossich colpisce in diagonale (1-3). Lo Cascio in superiorità tocca il pallone quel tanto che basta per mettere dentro il 2-3 del primo periodo. Seconda frazione dai due volti. Mladossich, Draskovic e Manzi combinano il +4 (2-6), Giliberti accorcia in superiorità (3-6), un diagonale di Manzi ristabilisce il massimo vantaggio (3-7). Il Telimar però si ridesta all’improvviso, Giliberti va a segno due volte (in transizione e su rigore), Bajic trova il -1 (6-7) e Mirarchi perde Marziali per tre falli gravi.

Nella terza frazione gli ospiti riprendono il controllo della situazione. Mezzarobba e Mladossich sono imprendibili in controfuga (6-9), Muscat cerca di tenere a contatto i suoi (7-9), Draskovic è glaciale su rigore: 7-10 a 8’ dalla fine. Nel quarto periodo Trieste amministra. Draskovic segna un altro rigore (7-11), Boggiano e Marini paiono poter riaprire i giochi sul 9-11, Mezzarobba sfugge alla difesa e confeziona la colomba del 9-12 che a 3’22’’ chiude i conti. Il gol di Marini a 3’’ dalla sirena serve solo a definire il risultato sul 10-12.

Il prossimo impegno è in programma venerdì 4 aprile alla “Bruno Bianchi” con l’Ortigia Siracusa (ore 21.00) davanti le telecamere di RaiSport HD.

TELIMAR PALERMO – PALLANUOTO TRIESTE 10-12 (2-3; 4-4; 1-3; 3-2)

TELIMAR PALERMO: Mandalà, Mangiante, Marini 2, Fabiano, Boggiano 1, Alfonso Pozo, Giliberti 3, Muscat 1, Lo Cascio 1, Bajic 1, Lo Dico, Pettonati 1, Holland, Piscitello. All. Baldineti

PALLANUOTO TRIESTE: Lazovic, Podgornik 2, Petronio, Liprandi, Marziali, Sedlmayer, Manzi 2, Mezzarobba 2, Razzi, Draskovic 3, Kujacic, Mladossich 3, Oliva, F. Casavola. All. Mirarchi

Arbitri: Petronilli e Ricciotti

INFO www.pallanuototrieste.com

Condividere:

Valutare:

PrecedenteGUARDIA DI FINANZA E GUARDIA COSTIERA: SEQUESTRATI OLTRE DUE TONNELLATE DI RICCI DI MARE PRIVI DEI DOCUMENTI DI TRACCIABILITA’ O TRASPORTATI IRREGOLARMENTE
Prossimo“Territori e Confini dell’Invisibile: Il Verde Terapeutico e la sua Progettualità”: Gorizia si interroga sulla rigenerazione degli spazi urbani e del ruolo della comunità nel benessere individuale, in un convegno organizzato dalla Fondazione Carigo

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

For Every Run Tour di MIZUNO! A Città Fiera un’esperienza unica

For Every Run Tour di MIZUNO! A Città Fiera un’esperienza unica

12 Maggio 2025

TRE CIME EXPERIENCE, NEL FINE SETTIMANA GARE PER TUTTI GUSTI A MISURINA

TRE CIME EXPERIENCE, NEL FINE SETTIMANA GARE PER TUTTI GUSTI A MISURINA

11 Settembre 2025

Trofeo Nord Est motocross Fara Vicentino (VI) 2ª prova

Trofeo Nord Est motocross Fara Vicentino (VI) 2ª prova

13 Maggio 2025

Campionato Italiano Enduro Major, 2ª Prova a Figline Vegliaturo (CS)

Campionato Italiano Enduro Major, 2ª Prova a Figline Vegliaturo (CS)

13 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • INFRASTRUTTURE: CIMOLAI COMPLETA IL CARICO DEL PONTE ANNE DE BRETAGNE DESTINATO A NANTES
  • Dash to: aperte le votazione dei progetti Dash to Charity a sostegno del mondo paralimpico
  • MATTINATE E SERATE MUSICALI INTERNAZIONALI XXV EDIZIONE TERZO CONCERTO – GIOVANI TALENTI
  • I cattivi. Il fascino oscuro del male, della menzogna e del riso
  • PALLANUOTO SERIE A1 MASCHILE, QUARTA GIORNATA DI CAMPIONATO: TRIESTE CADE A NAPOLI, IL POSILLIPO VINCE PER 13-11
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim