DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

PICCOLIPALCHI: domenica 6 aprile in scena a Muggia

Inserito da Paolo Bencich | Apr 2, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

PICCOLIPALCHI: domenica 6 aprile in scena a Muggia

Ultimo appuntamento al Teatro Verdi di Muggia con la rassegna teatrale per le famiglie Piccolipalchi curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e dall’amministrazione comunale con il sostegno della Fondazione Friuli. Domenica 6 aprile alle 17.30 andrà in scena Tarzan, ragazzo selvaggio, spettacolo di narrazione e teatro d’attore dedicato ai bambini dagli 8 anni in su.

Firmato da Francesco Niccolini e Luigi D’Elia, lo spettacolo è liberamente tratto dal libro Tarzan of the Apes di Edgar Rice Burroughs e mescola anche riferimenti al film Il Ragazzo selvaggio di François Truffaut e ai romanzi Cuore di Tenebra di Joseph Conrad e Popolo dell’Abisso di Jack London. In scena, Luigi D’Elia, narra la storia di un bambino rimasto orfano nella foresta del Congo con un grande amore per il mistero della crescita e della Natura.

Dopo oltre dieci anni di ricerca sul racconto della natura selvaggia e dopo il loro Zanna Bianca, vincitore nel 2019 del Premi Eolo, Luigi D’Elia e Francesco Niccolini tornano a confrontarsi con il pubblico dei giovanissimi, con la convinzione che ragazzi e adulti possano vivere assieme storie vere e selvagge, senza paracadute né buonismi.

Biglietti: intero 6 euro, ridotto abbonati e convenzioni ERT 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro. Biglietti in vendita anche online su ertfvg.vivaticket.it. Informazioni allo 0432.224246.

Giunta alla 18^ edizione, la rassegna Piccolipalchisi è caratterizzata sin dal suo avvio come un importante intervento di politica culturale e di servizio al territorio che promuove il diritto all’arte e alla cultura nell’infanzia.

Per maggiori informazioni su tutte le attività del Circuito ERT visitare il sito www.ertfvg.it.

DOMENICA 6 APRILE 2025

MUGGIA, Teatro Verdi (ore 17.30)

TARZAN, RAGAZZO SELVAGGIO

Condividere:

Valutare:

PrecedenteDomenica 6 aprile torna Vivicittà: in 39 città pace e diritti oltre il traguardo
ProssimoPOSTE ITALIANE: I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA F.TOMIZZA I.C. ROIANO GRETTA – M.HACK DI TRIESTE IN VISITA AL MUSEO POSTALE E TELEGRAFICO DELLA MITTELEUROPA PER LA MOSTRA SULLO SCOUTISMO

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

La cultura del Friuli Venezia Giulia protagonista a Milano con “Un viaggio da fare 2025”

La cultura del Friuli Venezia Giulia protagonista a Milano con “Un viaggio da fare 2025”

12 Febbraio 2025

L’ESTATE A TUTTO LIVE DI LAZZA: IL VIAGGIO DEL “LOCURA SUMMER TOUR 2025” PARTE DA LIGNANO SABBIADORO

L’ESTATE A TUTTO LIVE DI LAZZA: IL VIAGGIO DEL “LOCURA SUMMER TOUR 2025” PARTE DA LIGNANO SABBIADORO

4 Luglio 2025

La voce del reale con Alma Mileto, a Gorizia e Nova Gorica

La voce del reale con Alma Mileto, a Gorizia e Nova Gorica

15 Aprile 2025

Il folk nordico e vichingo dei Ragnarök e i ritmi medioevali dei Fabula scaldano il mercoledì del Triskell

Il folk nordico e vichingo dei Ragnarök e i ritmi medioevali dei Fabula scaldano il mercoledì del Triskell

24 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Sicurezza stradale: AC Trieste alle “Nozze Carsiche” per sensibilizzare alle problematiche dell’abuso di alcol alla guida
  • GOLF RACE – LE LEGGENDE DELLO SPORT 2025: UN’EDIZIONE DA RECORD
  • COMUNE DI GORIZIA: VERDE CAPITALE, DA NIZZA D’AUSTRIA A GO! 2025
  • “Un Mondo di Storie” dall’Uruguay: evento Speciale a Melara
  • Al Base Club Experience sabato 30 agosto una notte luminosa con l’artista e bodypainter Isabella Goio
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim