DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

NOVITÀ ISEE SUL BANDO AFFITTI IN SCADENZA IL 15 APRILE

Inserito da Paolo Bencich | Apr 7, 2025 | Attualità | 0 |

NOVITÀ ISEE SUL BANDO AFFITTI IN SCADENZA IL 15 APRILE

Martedì 15 aprile scade il bando per la richiesta di erogazione di contributi integrativi utili al pagamento dei canoni di locazione (a questo link ulteriori informazioni).

Il Comune di Trieste informa che in vista della scadenza è possibile richiedere una nuova DSU, e di conseguenza aggiornare l’attestazione ISEE, allo scopo di recepire le novità legislative nazionali in materia.

Dal 5 marzo è infatti in vigore il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri numero 13 del 14 gennaio 2025, pubblicato in Gazzetta Ufficiale numero 40 del 18 febbraio 2025 e intitolato “Modifiche al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2013, n. 159, recante regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE)”.

Detto decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri precisa che il nuovo modello tipo della DSU sarà messo a disposizione “entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore del Dpcm n. 13/2025” e quindi entro il 4 aprile.

Essendo il bando in argomento non ancora giunto a scadenza, i cittadini interessati hanno facoltà di ottenere una nuova attestazione, che recepisca le novità legislative.

In caso di domanda già presentata, dunque con i valori ISEE della vecchia attestazione, il cittadino può presentare una nuova domanda rinunciando alla precedente.

È importante sottolineare che i valori ISE/ISEE si possono aggiornare esclusivamente nel caso la DSU sia stata richiesta entro la data di scadenza del bando stesso e cioè martedì 15 aprile.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteIncendio BiPan di Bicinicco: aggiornamento lunedì 7 aprile, ore 17.30
ProssimoL’Istituto Lepido Rocco celebra 120 anni con Media Profili: borse di studio e un nuovo modello formativo duale

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

ARRIVA LA NUOVA GUIDA DISCOVER MUGGIA

ARRIVA LA NUOVA GUIDA DISCOVER MUGGIA

6 Agosto 2025

CONFCOMMERCIO GORIZIA: SABATO 12 APRILE LA PASSEGGIATA DA VIA RASTELLO A PIAZZA DELLA VITTORIA IN COMPAGNIA DELL’AUTRICE ANTONELLA GALLAROTTI E DEL FOTOGRAFO BENEDETTO KOSIC

CONFCOMMERCIO GORIZIA: SABATO 12 APRILE LA PASSEGGIATA DA VIA RASTELLO A PIAZZA DELLA VITTORIA IN COMPAGNIA DELL’AUTRICE ANTONELLA GALLAROTTI E DEL FOTOGRAFO BENEDETTO KOSIC

8 Aprile 2025

UNA CASA DI DONNE: IL COMUNE DI TRIESTE RINNOVA IL PROGETTO DEGLI SPORTELLI INFORMATIVI MULTISCIPLINARI E GRATUITI

UNA CASA DI DONNE: IL COMUNE DI TRIESTE RINNOVA IL PROGETTO DEGLI SPORTELLI INFORMATIVI MULTISCIPLINARI E GRATUITI

30 Gennaio 2025

VIDEO ESIBIZIONE FRECCE TRICOLORI – GRADO AIR SHOW 2025

VIDEO ESIBIZIONE FRECCE TRICOLORI – GRADO AIR SHOW 2025

26 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • IL COMUNE DI TRIESTE SI FA CARICO DEI SERVIZI DI CUSTODIA E PULIZIA DELLE PALESTRE COMUNALI UTILIZZATE IN ORARIO EXTRASCOLASTICO SOLLEVANDO LE ASD DAGLI ONERI GESTIONALI ED ECONOMICI
  • IL PASSATO INCONTRA IL FUTURO: TORNA IL GORITHIA DIGITAL HISTORY FESTIVAL
  • IL SINDACO ROBERTO DIPIAZZA, INSIEME AI PRIMI CITTADINI DEI SEI COMUNI DELLA PROVINCIA, HA DEPOSTO OGGI LE CORONE IN ONORE DEI CADUTI IN ALCUNE DEI LUOGHI SIMBOLO DELLA MEMORIA STORICA DELLE NOSTRE TERRE
  • Ultime corse dei treni storici per il 2025: cinque tappe fino all’8 dicembre
  • OGNISSANTI: COLDIRETTI/CAMPAGNA AMICA, 600MILA IN AGRITURISMO PER IL PONTE
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim