DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Poste Italiane: Emissione francobollo Monsignor Camillo Carrara primo vicario Apostolico dell’Eritrea

Inserito da Paolo Bencich | Feb 7, 2025 | Economia | 0 |

Poste Italiane: Emissione francobollo Monsignor Camillo Carrara primo vicario Apostolico dell’Eritrea

Poste Italiane comunica che venerdì 7 febbraio 2025 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “I valori sociali” dedicato a Mons. Camillo Carrara, primo Vicario Apostolico dell’Eritrea, relativo al valore della tariffa B pari a 1.25€.

Tiratura: duecentomilaventicinque esemplari.

Foglio: quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, con imbiancante ottico.

Bozzetto a cura di Emanuela L’Abate.

La vignetta raffigura un ritratto di Monsignor Camillo Carrara, cappuccino Vescovo Missionario, nominato da PIO X nel 1911 primo Vicario apostolico dell’Eritrea, dove si adoperò per la evangelizzazione della popolazione.

Completano il francobollo le legende “MONSIGNOR CAMILLO CARRARA”, “PRIMO VICARIO APOSTOLICO DELL’ERITREA” e le date “1871- 1924”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Roma V.R..

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito www.poste.it.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteSecondo appuntamento al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con le LEZIONI DI SCIENZE – I grandi maestri: Carlo Linneo e la natura come sistema con Alessandra Viola
ProssimoErika Bezin e Poljanka Dolhar presentano il libro “Com’è bella Trieste” all’Antico Caffè San Marco

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

POSTE ITALIANE: WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA ANCHE IN MODALITÀ LIS A PORDENONE, UDINE, GORIZIA, TRIESTE

POSTE ITALIANE: WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA ANCHE IN MODALITÀ LIS A PORDENONE, UDINE, GORIZIA, TRIESTE

12 Settembre 2025

Friday Music Live – Gold Edition: gran finale al Tiare Shopping!

Friday Music Live – Gold Edition: gran finale al Tiare Shopping!

27 Maggio 2025

Maggio inizia al rombo dei motori al Centro Commerciale Atrio di Villach

Maggio inizia al rombo dei motori al Centro Commerciale Atrio di Villach

6 Maggio 2025

Nell’Aula Magna del Liceo “Oberdan” incontro inaugurale dei “Cenacoli del Caffè” 2025-2026

Nell’Aula Magna del Liceo “Oberdan” incontro inaugurale dei “Cenacoli del Caffè” 2025-2026

4 Novembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Nel segno di Mozart, Schubert e Liszt: il pianista Michele Campanella ospite dell’Accademia Ricci
  • PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL: DOGSTAR, la band di KEANU REEVES, live al Parco San Valentino (PN)
  • MUSICA ANTICA, UNA MASTER CLASS ALLA BRUNELDE DI FAGAGNA DALL’11 AL 15 DICEMBRE
  • L’Orient Express – Il fascino dei treni sul palco del Cinecity di Lignano
  • SERIE C E DCPS IN CAMPO PER UN CALCIO SENZA BARRIERE
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim