DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Poste Italiane: Emissione francobollo Monsignor Camillo Carrara primo vicario Apostolico dell’Eritrea

Inserito da Paolo Bencich | Feb 7, 2025 | Economia | 0 |

Poste Italiane: Emissione francobollo Monsignor Camillo Carrara primo vicario Apostolico dell’Eritrea

Poste Italiane comunica che venerdì 7 febbraio 2025 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “I valori sociali” dedicato a Mons. Camillo Carrara, primo Vicario Apostolico dell’Eritrea, relativo al valore della tariffa B pari a 1.25€.

Tiratura: duecentomilaventicinque esemplari.

Foglio: quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, con imbiancante ottico.

Bozzetto a cura di Emanuela L’Abate.

La vignetta raffigura un ritratto di Monsignor Camillo Carrara, cappuccino Vescovo Missionario, nominato da PIO X nel 1911 primo Vicario apostolico dell’Eritrea, dove si adoperò per la evangelizzazione della popolazione.

Completano il francobollo le legende “MONSIGNOR CAMILLO CARRARA”, “PRIMO VICARIO APOSTOLICO DELL’ERITREA” e le date “1871- 1924”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Roma V.R..

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito www.poste.it.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteSecondo appuntamento al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con le LEZIONI DI SCIENZE – I grandi maestri: Carlo Linneo e la natura come sistema con Alessandra Viola
ProssimoErika Bezin e Poljanka Dolhar presentano il libro “Com’è bella Trieste” all’Antico Caffè San Marco

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

POSTE ITALIANE: arrivate a Gorizia le nuove cassette postali Smart

POSTE ITALIANE: arrivate a Gorizia le nuove cassette postali Smart

10 Aprile 2026

POSTE ITALIANE: AL VIA I LAVORI DEL PROGETTO “POLIS” NELL’UFFICIO POSTALE DI TURRIACO

POSTE ITALIANE: AL VIA I LAVORI DEL PROGETTO “POLIS” NELL’UFFICIO POSTALE DI TURRIACO

24 Novembre 2025

Notte di San Lorenzo: Wallapop svela gli oggetti immancabili per una serata sotto le stelle

Notte di San Lorenzo: Wallapop svela gli oggetti immancabili per una serata sotto le stelle

6 Agosto 2025

Mostra Regionale della Mela di Pantianicco: CONSEGNATI I RICONOSCIMENTI ALLE MIGLIORI AZIENDE PRODUTTRICI DI MELE

Mostra Regionale della Mela di Pantianicco: CONSEGNATI I RICONOSCIMENTI ALLE MIGLIORI AZIENDE PRODUTTRICI DI MELE

28 Settembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • FINCANTIERI CONSEGNA ALLA MARINA MILITARE L’UNITÀ POLIVALENTE DI SUPPORTO “TRITONE”
  • HERO Südtirol Dolomites 2026: la gara che ha cambiato il mondo delle marathon in mountain bike a Selva Val Gardena (BZ) il 13 giugno 2026
  • ONE OCEAN FOUNDATION presenta AS ABOVE, SO BELOW Evento Collaterale alla 61ª Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia
  • LA MOSTRA “VOCI DELLA GUERRA FREDDA” AL CIVICO MUSEO DI GUERRA PER LA PACE “DIEGO DE HENRIQUEZ” E’ STATA PROROGATA FINO A DOMENICA 31 MAGGIO
  • TRA VILLE STORICHE E CALICI D’ECCELLENZA: TORNA SORSI D’AUTORE®
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim