DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

COMUNE DI PORDENONE: CHIUSURE TEMPORANEE AREE PARCHI

Inserito da Paolo Bencich | Feb 10, 2025 | Attualità | 0 |

COMUNE DI PORDENONE: CHIUSURE TEMPORANEE AREE PARCHI

Chiusura intero Parco San Carlo
Mercoledì 12 febbraio
verrà chiuso al pubblico per l’intera giornata il parco San Carlo per consentire la prosecuzione dei lavori di riqualificazione vegetazionale già avviati sulle sponde della roggia Vallona.
Saranno quindi chiusi al pubblico l’ingresso da via Colonna e l’ingresso da via San Valentino.

Chiusura area nord del Parco San Valentino
Giovedì 13 febbraio
verrà chiusa al pubblico l’area nord del parco San Valentino per consentire l’esecuzione di lavori di rigenerazione e rinaturalizzazione del suolo degradato.
Saranno quindi chiusi al pubblico l’ingresso di via Interna (fronte Istituto Tecnico Settore Tecnologico J.F.Kennedy), l’ingresso presso l’auditorium Concordia e i due pontili che attraversano la roggia all’interno del parco.

Gli interventi consistono nella sostituzione degli alberi esistenti lungo le sponde della roggia, appartenenti a specie arboree alloctone e invasive, con alberi e arbusti tipici dell’ambito ed ecologicamente appropriati e la rimozione del rovo il cui riscoppio verrà contrastato dalle nuove piante messe a dimora con l’obiettivo di diminuire i futuri interventi manutentivi.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteZenato conquista Re Carlo d’Inghilterra: il Recioto della Valpolicella Classico protagonista alla cena reale
ProssimoCOSTA CROCIERE INAUGURA LA MUSIC CRUISE 2025: GRAND OPENING A SANREMO PER CELEBRARE LA MUSICA ITALIANA E INTERNAZIONALE

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Autostrade Alto Adriatico: nuove barriere di sicurezza Redipuglia – Lisert

Autostrade Alto Adriatico: nuove barriere di sicurezza Redipuglia – Lisert

7 Maggio 2025

GRADO, GUARDIA COSTIERA SEQUESTRA OLTRE UNA TONNELLATA DI PESCATO

GRADO, GUARDIA COSTIERA SEQUESTRA OLTRE UNA TONNELLATA DI PESCATO

25 Febbraio 2025

Partono sabato 14 giugno le Escursioni in barca “Duino-Bocche del Timavo” a cura di AIRSAC Europa

Partono sabato 14 giugno le Escursioni in barca “Duino-Bocche del Timavo” a cura di AIRSAC Europa

11 Giugno 2025

Festival Internazionale delle Eccellenze a Trieste: giovani artisti e innovatori conquistano il pubblico

Festival Internazionale delle Eccellenze a Trieste: giovani artisti e innovatori conquistano il pubblico

11 Settembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • CONCLUSI I LAVORI DI RESTAURO CONSERVATIVO DEL COLONNATO DI VILLA ENGELMANNI
  • Padova: Ipercity e Le Brentelle premiati per la sostenibilità
  • NUOVO TEATRO COMUNALE DI GRADISCA D’ISONZO ‘Il Piccolo Principe’ apre la rassegna SpazioRagazzi per le famiglie
  • Venezia, una storia tra detenute che commuove, il regalo di Natale di Katia a Miriam
  • I.A. E IL LAVORO DEL FUTURO: AD ASOLO, TREVISO, CI SI INTERROGA SU COME L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CAMBIERÀ LE PROFESSIONI E LE COMPETENZE
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim