DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

COMUNE DI PORDENONE: CHIUSURE TEMPORANEE AREE PARCHI

Inserito da Paolo Bencich | Feb 10, 2025 | Attualità | 0 |

COMUNE DI PORDENONE: CHIUSURE TEMPORANEE AREE PARCHI

Chiusura intero Parco San Carlo
Mercoledì 12 febbraio
verrà chiuso al pubblico per l’intera giornata il parco San Carlo per consentire la prosecuzione dei lavori di riqualificazione vegetazionale già avviati sulle sponde della roggia Vallona.
Saranno quindi chiusi al pubblico l’ingresso da via Colonna e l’ingresso da via San Valentino.

Chiusura area nord del Parco San Valentino
Giovedì 13 febbraio
verrà chiusa al pubblico l’area nord del parco San Valentino per consentire l’esecuzione di lavori di rigenerazione e rinaturalizzazione del suolo degradato.
Saranno quindi chiusi al pubblico l’ingresso di via Interna (fronte Istituto Tecnico Settore Tecnologico J.F.Kennedy), l’ingresso presso l’auditorium Concordia e i due pontili che attraversano la roggia all’interno del parco.

Gli interventi consistono nella sostituzione degli alberi esistenti lungo le sponde della roggia, appartenenti a specie arboree alloctone e invasive, con alberi e arbusti tipici dell’ambito ed ecologicamente appropriati e la rimozione del rovo il cui riscoppio verrà contrastato dalle nuove piante messe a dimora con l’obiettivo di diminuire i futuri interventi manutentivi.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteZenato conquista Re Carlo d’Inghilterra: il Recioto della Valpolicella Classico protagonista alla cena reale
ProssimoCOSTA CROCIERE INAUGURA LA MUSIC CRUISE 2025: GRAND OPENING A SANREMO PER CELEBRARE LA MUSICA ITALIANA E INTERNAZIONALE

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

ECOMUSEO FAGAGNA: tanti appuntamenti fino a fine marzo a Cjase Cocèl e all’Oasi

ECOMUSEO FAGAGNA: tanti appuntamenti fino a fine marzo a Cjase Cocèl e all’Oasi

20 Marzo 2025

FAI UN GIRO IN VIGNA: Secondo Giro dell’Edizione 2025

FAI UN GIRO IN VIGNA: Secondo Giro dell’Edizione 2025

22 Luglio 2025

4 IDEE RIGENERATIVE PER IL TURISMO ALPINO: nel Tarvisiano si conclude l’Hackathon Regenerate

4 IDEE RIGENERATIVE PER IL TURISMO ALPINO: nel Tarvisiano si conclude l’Hackathon Regenerate

6 Ottobre 2025

Tumori al fegato: due innovativi progetti della Fondazione Italiana Fegato Onlus vincono grant e contributi

Tumori al fegato: due innovativi progetti della Fondazione Italiana Fegato Onlus vincono grant e contributi

1 Aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Artur Ionita passa a titolo definitivo all’Arezzo
  • Altroconsumo: torna la classifica annuale sui supermercati, discount e insegne locali più amati dai consumatori italiani
  • DAL RACCONTO ALLA SCENA: STUDENTI E TEATRO RISCOPRONO LA FIGURA DI NICOLETTA CORONINI CRONBERG
  • PORDENONELEGGE e TRECCANI, al via l’edizione 2026 del PICCOLO DIZIONARIO IMMAGINARIO DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI
  • IL CLOWN DEI CLOWN: DAVID LARIBLE da domenica in tournée nel Circuito ERT
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim