DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

FLAME CODROIPO FESTEGGIA I PRIMI DIECI ANNI CON UN EVENTO PER CELEBRARE UNA STORIA DI SUCCESSO

Inserito da Paolo Bencich | Feb 25, 2025 | Economia | 0 |

FLAME CODROIPO FESTEGGIA I PRIMI DIECI ANNI CON UN EVENTO PER CELEBRARE UNA STORIA DI SUCCESSO

Dieci anni fa, nel cuore del Friuli Venezia Giulia, nasceva Flame Codroipo, un format di ristorazione che ha ridefinito l’esperienza della carne alla brace e del casual dining di alta qualità. Con un’identità forte e un concept innovativo, Flame è stato tra i primi in regione a proporre un connubio tra il mondo della griglia in stile americano e la selezione di carni pregiate provenienti da tutto il mondo. Oggi, Flame è una realtà consolidata con sei sedi in Friuli e Veneto (Codroipo, San Daniele, Pasiano di Pordenone, Treviso, Padova e Castelfranco) e si prepara a festeggiare un traguardo significativo: i 10 anni della sua sede storica di Codroipo.

Ma il decennale non è solo un punto d’arrivo, è anche uno sguardo al futuro con una parola chiave: qualità.

IL FUTURO DI FLAME: GUSTO IN EVOLUZIONE

Per Flame, la qualità è la differenza che fa la differenza. Il decennale segna l’inizio di un percorso ancora più attento alla ricerca delle migliori materie prime e dell’equilibrio perfetto tra qualità e prezzo. In un periodo in cui il pubblico è sempre più consapevole e attento alle spese per il fuori casa, Flame accelera sulla selezione delle carni migliori, delle farine e degli ingredienti per le nuove pizze, e su una carta di cocktail e birre artigianali sempre più distintiva.

Ma anche una ricerca di piatti contemporanei, non solo italiani, da proporre in menù perché i gusti e i sapori sono in continua evoluzione ed è veramente interessante e stimolante condividere con i propri clienti nuovo sapori, senza uscire ovviamente dalla storica identità di steakhouse. Con il fuoco la storia gastronomica ci ha consegnato un ricettario incredibile che vogliamo scoprire insieme ai nostri curiosi ospiti.

UN EVENTO PER CELEBRARE UNA STORIA DI SUCCESSO

Per celebrare questo importante anniversario, Flame Codroipo organizza una serata speciale che si terrà mercoledì 26 febbraio 2025.

Un evento di musica, food e festa. Musica dal vivo, con la partecipazione della band Black Gold con la voce di Anna Danieli, già protagonista di The Voice Generations.

Il 10° anniversario che per il settore della ristorazione è veramente un traguardo non convenzionale. Un’occasione per raccontare una storia di successo e presentare alcune novità del nuovo menù che guardano al futuro della ristorazione firmata Flame.

NUOVE PROPOSTE PER UN PUBBLICO CONTEMPORANEO

Flame non è solo cibo: è un’esperienza. Per questo, il decennale segna anche l’inserimento di nuove proposte non solo dal mondo brassicolo con birre artigianali in continua selezione e proposta al pubblico, ma anche grande attenzione alla sfera della miscelazione. La drink list sarà arricchita con cocktail pensati per un pubblico giovane e attento alla qualità, mentre il calendario degli eventi musicali sarà ampliato per trasformare Flame in un punto di riferimento per chi cerca un luogo di incontro dove qualità e divertimento si fondono alla perfezione.

IL PANE ARTIGIANALE: L’EVOLUZIONE DEL PERFETTO HAMBURGER

Tra le novità, spicca il pane per gli hamburger, realizzato artigianalmente ogni giorno nei laboratori di Flame. Una ricetta esclusiva, studiata per garantire morbidezza, leggerezza ed equilibrio nel gusto, valorizzando la qualità della carne. Una scelta che conferma l’attenzione alla qualità delle materie prime e alla ricerca della perfetta esperienza di gusto. Morbido, leggero quasi vaporoso, che offre un’esperienza di gusto veramente piena e distintiva. Sforneremo ogni giorno dal nostro laboratorio pane per gli hamburger e i toast. E la differenza si farà sentire in modo molto piacevole al palato degli appassionati di hamburger.

I burger poi sono realizzati con una ricetta sviluppata dai nostri chef che combina un blend di carni di manzo, vitello e maiale.

S-TIRATA: UNA NOVITÀ CHE CAMBIA LE REGOLE DELLA PIZZA

A partire dalla data dell’Anniversario, Flame introduce un nuovo prodotto in menù destinato a rivoluzionare il concetto di pizza per il territorio: la Pizza S-Tirata.

Molto vicina allo stile della pizza romana sottile, la S-Tirata è realizzata con un impasto leggero e ultra digeribile, con farine selezionate unite a farro bio e lievito madre.

La lievitazione è lenta e naturale, non forzata. La pizza S-Tirata si presenta sottilissima, croccante e rettangolare. La denominazione di S-Tirata, viene proprio dalla fase per cui l’impasto viene steso e “tirato” ripetutamente per arrivare allo spessore desiderato. L’impasto subisce un processo di doppia cottura, per raggiungere migliori ed esaltanti proprietà gustative, ideali per un effetto “crunch” superiore.

Un’innovazione che si unisce all’anima BBQ di Flame, con ingredienti di alta qualità come il Pomo-doro San Marzano DOP, il Fior di Latte di Agerola e selezioni salumi e formaggi di qualità superiore selezionati nell’ampio panorama delle proposte gastronomiche italiane di eccellenza.

Tra le proposte più interessanti, la ‘Flame BBQ’ con costine glassate e cavolo marinato e la ‘Come una Amatriciana’ con guanciale di Sauris e fonduta di Pecorino Romano.

BIRRE ARTIGIANALI A ROTAZIONE: UNA NUOVA PROPOSTA PER GLI APPASSIONATI

Flame inaugura una nuova selezione di birre artigianali alla spina a rotazione, provenienti dai migliori birrifici italiani e internazionali. La Tap List sarà presente ogni settimana, con nuove etichette da scoprire, anche in bottiglia e lattina, in abbinamento perfetto con i piatti BBQ e le nuove proposte del menù, ad integrazione delle Resident Beer con lo storico marchio Zahre Beer.

Alcuni dei marchi selezionati: Eastside Brewing, Birrificio Rurale, Klosterbrauerei Weissenoher, Mastino, Magic Rock, To Ol, Birrificio Italiano, Brasserie d’Orval, …

IL PATRON: DA UNA STELLA MICHELIN A UN FORMAT DI SUCCESSO

Dietro il successo di Flame c’è la visione di Marco Carraro, chef stellato del ristorante Il Cecchini di Pasiano di Pordenone, premiato per diversi anni con 1 Stella Michelin e riconoscimenti gastrono-mici di rilievo. Dopo anni di alta cucina, ha scelto di portare l’eccellenza nel mondo del casual dining, dando vita a un format capace di combinare tradizione e innovazione in ogni piatto.

E’ socio titolare di C&C Group Ospitalità Italiana, proprietaria, oltre che del brand Flame anche di altri locali di ristorazione: Piazzetta San Marco 13 di Pordenone, Chick a Boom di Pasiano di Porde-none e Molo12 di Codroipo).

DETTAGLI DELL’EVENTO
Dove: Flame Codroipo – Via [Circonvallazione Ovest 12], Codroipo (UD)
Quando: Mercoledì 26 febbraio 2025

Musica live:
Black Gold & Anna Danieli (The Voice Generations)

Sito web: www.flameandco.it

Condividere:

Valutare:

PrecedenteVANESSA INCONTRADA A MANIAGO E CORDENONS CON LA COMMEDIA TI SPOSO MA NON TROPPO
ProssimoAutostrade Alto Adriatico e Fondazione Think Tank Nord Est: incontro per casello Alvisopoli/Bibione

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Rigenerare tramite l’uso del legno gli spazi pubblici nei centri storici di Sutrio e delle sue frazioni di Priola e Noiaris

Rigenerare tramite l’uso del legno gli spazi pubblici nei centri storici di Sutrio e delle sue frazioni di Priola e Noiaris

13 Maggio 2025

Maggio inizia al rombo dei motori al Centro Commerciale Atrio di Villach

Maggio inizia al rombo dei motori al Centro Commerciale Atrio di Villach

6 Maggio 2025

GIOVEDÌ 15 E LUNEDÌ 19 MAGGIO IL MODELLO 730 IN BIBLIOTECA

GIOVEDÌ 15 E LUNEDÌ 19 MAGGIO IL MODELLO 730 IN BIBLIOTECA

12 Maggio 2025

Al via a Udine H2InComune, il progetto nazionale di H2IT e RENAEL per preparare la Pubblica Amministrazione alla rivoluzione energetica dell’idrogeno

Al via a Udine H2InComune, il progetto nazionale di H2IT e RENAEL per preparare la Pubblica Amministrazione alla rivoluzione energetica dell’idrogeno

25 Febbraio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • NELLA SEDE DI BATTELLO STAMPATORE LA MOSTRA FOTOGRAFICA “LA COLOMBA NEL BUIO” CON IMMAGINI E PAROLE DI GIORGETTA DORFLES 
  • MOLO VIII, AL VIA IL DIBATTITO PUBBLICO PREVISTO PER LEGGE SULLA PIÙ GRANDE OPERA DEL PORTO DI TRIESTE
  • Le immagini di Alanis Morissette a Villa Manin (UD) per il primo live di GO! 2025&Friends
  • Appuntamenti Nati per Leggere luglio 2025
  • FOLKSTONE in concerto a TRIESTE: il 27 giugno al TRISKELL CELTIC FESTIVAL
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim