DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

GIOVANI TALENTI DEL JAZZ CERCASI: AL VIA LA SESTA EDIZIONE DEL PREMIO LELIO LUTTAZZI PER GIOVANI AUTORI PIANISTI JAZZ

Inserito da Paolo Bencich | Feb 28, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

GIOVANI TALENTI DEL JAZZ CERCASI: AL VIA LA SESTA EDIZIONE DEL PREMIO LELIO LUTTAZZI PER GIOVANI AUTORI PIANISTI JAZZ

Sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo,con i patrocini di: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Mic, Siae, Agis, Comune di Trieste, Comune di Roma- Assessorato alla Cultura, NuovoImaie, in collaborazione con il CPM Institute – Milano e l’etichetta Blue Serge di Sergio Cossu,   la Fondazione Lelio Luttazzi, con sede a Roma, indice la sesta edizione del Premio Lelio Luttazzi per giovani autori pianisti jazz (dai 16 ai 30 anni).

La direzione artistica è affidata al Maestro Gabriele Comeglio,che, insieme alla commissione esaminatrice, selezionerà i finalisti del Premio Lelio Luttazzi 2025 sulla base di insindacabili valutazioni artistiche.

Il vincitore riceverà una borsa di studio e il suo brano inedito sarà pubblicato sulle piattaforme digitali dall’etichetta Blue Serge di Sergio Cossu.

Le iscrizioni sono aperte e gratuite dal 3 marzo 2025 al 30 settembre 2025. Per tutte le informazioni, il regolamento e la domanda di partecipazione: https://www.premiolelioluttazzi.it/2025/01/30/premio-lelio-luttazzi-2025/

Il Premio Lelio Luttazzi

Il Premio Lelio Luttazzinasce per scoprire e valorizzare nuovi talenti della musica italiana, in particolare giovani autori pianisti jazz. È anche un omaggio a un grande triestino che ha lasciato un segno indelebile nella cultura italiana: musicista, scrittore, attore, presentatore televisivo, compositore, direttore d’orchestra e uno dei più grandi pianisti jazz italiani. Le sue canzoni sono entrate nella storia della musica del nostro Paese.

La Fondazione Lelio Luttazzi

La Fondazione Lelio Luttazzi, organizzatrice del Premio, è nata nell’ottobre 2010 a Trieste, su iniziativa della moglie Rossana, con l’obiettivo di promuovere la cultura, l’educazione e la formazione musicale. Fin dalla sua nascita, sostiene i giovani musicisti e le iniziative sociali in cui la musica rappresenta un valore di crescita e inclusione.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteMERCOLEDÌ 5 MARZO ALLE ORE 17 NELLA SALA CONFERENZE DEL BASTIONE LALIO DEL CASTELLO DI SAN GIUSTO PRIMA CONFERENZA DI APPROFONDIMENTO ORGANIZZATA IN OCCASIONE DELLA MOSTRA “VERSO LE VETTE. L’ALPINISMO A TRIESTE”
ProssimoVanessa Incontrada e Gabriele Pignotta sono in scena al Politeama Rossetti dall’1 al 4 marzo con “Ti sposo ma non troppo”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Alla Mostra del Cinema di Venezia si accende il dibattito sul valore didattico del cortometraggio

Alla Mostra del Cinema di Venezia si accende il dibattito sul valore didattico del cortometraggio

9 Settembre 2025

La voce del reale con Alma Mileto, a Gorizia e Nova Gorica

La voce del reale con Alma Mileto, a Gorizia e Nova Gorica

15 Aprile 2025

MUSICA, “ALLOW YOURSELF”: lo straordinario LIVE del pianista LUCA CIUT fra il confine italiano e sloveno, Chiesa San Valentino-Monte Sabotino

MUSICA, “ALLOW YOURSELF”: lo straordinario LIVE del pianista LUCA CIUT fra il confine italiano e sloveno, Chiesa San Valentino-Monte Sabotino

19 Agosto 2025

GLI OCCHI DELLA GUERRA di Gian Micalessin e Fausto Biloslavo al Politeama Rossetti

GLI OCCHI DELLA GUERRA di Gian Micalessin e Fausto Biloslavo al Politeama Rossetti

30 Aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • GRANDE SUCCESSO PER LA 26ª EDIZIONE DI EIN PROSIT
  • GIORGIO PANARIELLO, “E SE DOMANI…”: DOPO LE 40 DATE DELL’AUTUNNO 2025 A GRANDE RICHIESTA IL TOUR PROSEGUE ANCHE NEL 2026
  • In Vino Civitas assegna a Villa Russiz il Premio EccelenSa
  • Gestione dei rischi costieri: all’evento Return si sviluppano soluzioni innovative
  • VISAVI GORIZIA DANCE FESTIVAL: l’edizione 2025 porta nei teatri coinvolti oltre 4600 spettatori
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim