DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Il prepartita di Virtus Verona-Triestina

Inserito da Paolo Bencich | Feb 28, 2025 | Sport | 0 |

Il prepartita di Virtus Verona-Triestina

Vigilia di campionato per la Triestina, impegnata domani alle 15:00 al Gavagnin Nocini sul campo della Virtus Verona. Attilio Tesser presenta così la sfida.

Tesser

“È stata una buona settimana lavorativa, siamo consapevoli che andremo ad affrontare una squadra non solo reduce da cinque vittorie consecutive ma che gioca veramente bene, ci aspetta quindi un turno molto impegnativo e dovremo farci trovare pronti, ma il gruppo ha lavorato bene e ce la vedremo domani sul campo. Abbiamo analizzato le loro ultime tre, quattro partite, è una squadra in condizioni mentali ottimali e che gioca con grande personalità nonostante abbia ragazzi molto giovani. Hanno brillantezza fisica e tecnica veramente notevole, hanno trovato il modo di tenere il campo veramente bene e stanno sfruttando una situazione mentale che porta tutti i giocatori a dare il massimo.

Il campo è sicuramente piccolo e non bellissimo come terreno, ma loro giocano palla a terra e la fanno girare velocemente con grande pulizia tecnica, quindi chi ha il coraggio e la capacità di farla girare riuscirà nell’intento. Siamo consapevoli che le dimensioni potranno portare a situazioni un po’ particolari ma ci dobbiamo adattare, abbiamo giocato recentemente col Caldiero e anche negli scorsi anni, quindi sappiamo cosa ci aspetta e dobbiamo solo pensare alla partita, a dare il meglio di noi e aver fiducia nelle nostre qualità. Perché è vero che loro vengono da cinque successi consecutivi, ma noi veniamo da quattro, quindi prepariamoci a dovere e andiamo ad affrontare questa gara con grande umiltà come piace a me. Assenze ce ne sono e sono anche pesanti ma una squadra riusciamo a farla, quindi nessun alibi e nessun piangersi addosso, andiamo con quelli che abbiamo con l’obiettivo di fare il meglio possibile”.  

Condividere:

Valutare:

PrecedenteAZZURRA VOLLEY RDR ENTRA A FAR PARTE DI TRIESTE CAMPUS: UNA NUOVA SINERGIA PER LO SPORT GIOVANILE
ProssimoUNA PIAZZA UNITÀ D’ITALIA AFFOLLATA HA ACCOLTO LA FANFARA DEL 4º REGGIMENTO A CAVALLO DELL’ARMA DEI CARABINIERI

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

La prevendita di Caldiero Terme-Triestina

La prevendita di Caldiero Terme-Triestina

7 Maggio 2025

Classifiche della XX Regata CRAL Insiel: vent’anni di mare, sport e solidarietà

Classifiche della XX Regata CRAL Insiel: vent’anni di mare, sport e solidarietà

13 Settembre 2025

Il 7 giugno 2025 a Trieste sarà di nuovo “In City Golf”

Il 7 giugno 2025 a Trieste sarà di nuovo “In City Golf”

26 Marzo 2025

Con 90 piccoli atleti in gara, grande successo per le Libertiadi di Scherma di Pordenone

Con 90 piccoli atleti in gara, grande successo per le Libertiadi di Scherma di Pordenone

27 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • “Roiano per Tutti” A.P.S. e BARCOLANA 57 insieme nel rione di Roiano
  • Abitare la montagna Naturale inclinazione: ciclo di incontri pubblici dedicati alla cultura del giardino nel mondo contemporaneo ispirato a Ippolito Pizzetti (1926-2007)
  • GECO E LA ALLEANZE INTELLIGENTI: SOSTENIBILITÀ E PARTECIPAZIONE PER AFFRONTARE LE SFIDE DI IN UNA ECONOMIA IN TRANSIZIONE
  • “GLI ARTISTI DI CA’ PESARO”: A VILLA ROMIVO (MONTEBELLUNA, TREVISO) GLI INNOVATORI VENETI DI INIZIO ‘900 RACCONTATI DA 34 OPERE
  • Presentata la Stagione Teatrale 2025/2026 del Teatro Zancanaro di Sacile
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim