DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

“PIACEVOLMENTE CARSO”: DOMENICA 9 MARZO VISITA “ALLA SCOPERTA ARCHEOLOGICA DI MUGGIA VECCHIA” CON CURIOSI DI NATURA

Inserito da Paolo Bencich | Mar 3, 2025 | Attualità | 0 |

“PIACEVOLMENTE CARSO”: DOMENICA 9 MARZO VISITA “ALLA SCOPERTA ARCHEOLOGICA DI MUGGIA VECCHIA” CON CURIOSI DI NATURA

Per “Piacevolmente Carso”, la cooperativa Curiosi di natura ripropone un’uscita fuori calendario, adatta a tutti: domenica 9 marzo, dalle 9.30 alle 13, visita guidata alla scoperta archeologica di Muggia Vecchia. Con il geo-archeologo prof. Paolo Paronuzzi si andrà a conoscere un importante sito del territorio: l’area archeologica, l’abitato medioevale, la basilica e l’antico castelliere.
Il sito è su un colle di arenaria, abitato fin dalla protostoria, quando l’altura fu terrazzata e cinta dalle grandi mura del castelliere. Divenne poi un insediamento in epoca romana, e un abitato fiorente nel Medioevo. Visita con scorci panoramici sul mare e l’Istria.
Ritrovo alle 9.10 al parcheggio del Santuario di Muggia Vecchia (raggiungibile da Trieste con il bus n. 20 e poi – da Muggia – con il bus 27).

E’ richiesta la prenotazione a [email protected] o al cell. 340.5569374. Costi: interi € 10; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6.
Altre informazioni su www.curiosidinatura.it e sull’omonima pagina Facebook.

“Piacevolmente Carso” ha il patrocinio di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop (Unione Europea delle cooperative) ed è in collaborazione con l’URES-SDGZ (Unione Regionale Economica Slovena), Sapori del Carso, e i GIT (Gruppi di Iniziativa Territoriale) di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteCARNEVALE DI CANALE D’AGORDO: È ISABEL MURER LA ZINGHENESTA 2025
ProssimoLa rinomata “Festa delle Cape” apre ufficialmente la stagione balneare di Lignano Pineta

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

BABBO NATALE È ARRIVATO AD OPICINA IN CARROZZA

BABBO NATALE È ARRIVATO AD OPICINA IN CARROZZA

22 Dicembre 2025

“RICONOSCIENZA”: SUL PALCO A TRIESTE LA SCIENZA RACCONTATA DA CHI LA FA CON LE PAROLE DI CHI LA CANTA

“RICONOSCIENZA”: SUL PALCO A TRIESTE LA SCIENZA RACCONTATA DA CHI LA FA CON LE PAROLE DI CHI LA CANTA

18 Aprile 2025

Pantianicco celebra la 54ª Mostra Regionale della Mela

Pantianicco celebra la 54ª Mostra Regionale della Mela

23 Settembre 2025

IL SINDACO HA RICEVUTO I GIOCATORI DELL’A.S.D. RENATO GIARIZZOLE, VINCITORI DEL CAMPIONATO ITALIANO ASI DI CALCIO A 5 E A 7

IL SINDACO HA RICEVUTO I GIOCATORI DELL’A.S.D. RENATO GIARIZZOLE, VINCITORI DEL CAMPIONATO ITALIANO ASI DI CALCIO A 5 E A 7

10 Luglio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • TIARE SHOPPING OSPITA IL RECRUITING OPEN-DAY: UNA GIORNATA DI INCONTRO TRA AZIENDE E CANDIDATI
  • PORTO DI MONFALCONE, SIMULATO ATTACCO TERRORISTICO: SCATTA L’ESERCITAZIONE DI SICUREZZA INTERFORZE MONFALCONE
  • 70° anniversario del conferimento della Medaglia d’Oro al Valor Militare al Generale Franco Magnani
  • La bussola di acqua, energia e rifiuti: un percorso per orientarsi verso la neutralità climatica
  • Cantine Aperte 2026 a Vistorta
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim