DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Festival Giovani Eccellenze 2026: svelati i finalisti u...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

“PIACEVOLMENTE CARSO”: DOMENICA 9 MARZO VISITA “ALLA SCOPERTA ARCHEOLOGICA DI MUGGIA VECCHIA” CON CURIOSI DI NATURA

Inserito da Paolo Bencich | Mar 3, 2025 | Attualità | 0 |

“PIACEVOLMENTE CARSO”: DOMENICA 9 MARZO VISITA “ALLA SCOPERTA ARCHEOLOGICA DI MUGGIA VECCHIA” CON CURIOSI DI NATURA

Per “Piacevolmente Carso”, la cooperativa Curiosi di natura ripropone un’uscita fuori calendario, adatta a tutti: domenica 9 marzo, dalle 9.30 alle 13, visita guidata alla scoperta archeologica di Muggia Vecchia. Con il geo-archeologo prof. Paolo Paronuzzi si andrà a conoscere un importante sito del territorio: l’area archeologica, l’abitato medioevale, la basilica e l’antico castelliere.
Il sito è su un colle di arenaria, abitato fin dalla protostoria, quando l’altura fu terrazzata e cinta dalle grandi mura del castelliere. Divenne poi un insediamento in epoca romana, e un abitato fiorente nel Medioevo. Visita con scorci panoramici sul mare e l’Istria.
Ritrovo alle 9.10 al parcheggio del Santuario di Muggia Vecchia (raggiungibile da Trieste con il bus n. 20 e poi – da Muggia – con il bus 27).

E’ richiesta la prenotazione a [email protected] o al cell. 340.5569374. Costi: interi € 10; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6.
Altre informazioni su www.curiosidinatura.it e sull’omonima pagina Facebook.

“Piacevolmente Carso” ha il patrocinio di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop (Unione Europea delle cooperative) ed è in collaborazione con l’URES-SDGZ (Unione Regionale Economica Slovena), Sapori del Carso, e i GIT (Gruppi di Iniziativa Territoriale) di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteCARNEVALE DI CANALE D’AGORDO: È ISABEL MURER LA ZINGHENESTA 2025
ProssimoLa rinomata “Festa delle Cape” apre ufficialmente la stagione balneare di Lignano Pineta

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

FESTIVAL LE GIORNATE DELLA LUCE: IL QUARZO D’ORO ALLA CARRIERA A GIUSEPPE LANCI

FESTIVAL LE GIORNATE DELLA LUCE: IL QUARZO D’ORO ALLA CARRIERA A GIUSEPPE LANCI

28 Maggio 2026

Avvio 2 laboratori “Arteterapia Integrata” dell’Associazione FareTra APS dedicati a persone con malattia di Parkinson e caregivers

Avvio 2 laboratori “Arteterapia Integrata” dell’Associazione FareTra APS dedicati a persone con malattia di Parkinson e caregivers

10 Settembre 2025

PEZZI DI STORIA: IL CASTELLO DI DUINO SI RACCONTA IN MATTONCINI LEGO

PEZZI DI STORIA: IL CASTELLO DI DUINO SI RACCONTA IN MATTONCINI LEGO

19 Marzo 2026

Buchi neri: oltre la singolarità

Buchi neri: oltre la singolarità

6 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • SYNLAB SALUS: AD AGOSTO APERTA DALLE 7 ALLE 22 E ANCHE IL SABATO POMERIGGIO
  • Dal granello di sabbia che scatena una valanga all’intelligenza artificiale: la Medaglia Dirac 2026 alla scienza della complessità
  • TUTTO PRONTO A LAMOSANO PER ALPAGO SKY SUPER 3
  • AL TEATRO VERDI DI PORDENONE TORNA LA GUSTAV MAHLER JUGENDORCHESTER: 112 GIOVANI MUSICISTI DA 22 PAESI PER LA NUOVA RESIDENZA INTERNAZIONALE DELL’ESTATE
  • LE NOTTI DI PORTOROSE 2026: MUSICA, GASTRONOMIA E SPETTACOLI SUL MARE IN SLOVENIA
Banner LB Productions
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim