DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

INAUGURATA LA 25 ESIMA EDIZIONE DI “VIALE IN FIORE E DELIZIE DI PRIMAVERA”

Inserito da Paolo Bencich | Mar 15, 2025 | Attualità | 0 |

INAUGURATA LA 25 ESIMA EDIZIONE DI “VIALE IN FIORE E DELIZIE DI PRIMAVERA”

Sabato 15 marzo alla presenza del vicesindaco e assessore alle Politiche Economiche,Serena Tonel, è stata inaugurata la 25 esima edizione della mostra mercato florovivaistica “Viale in fiore e delizie di primavera” nella consueta area di viale XX Settembre compresa tra largo Don Bonifacio e via Rossetti.

“A nome dell’Amministrazione comunale auguro buon Viale in Fiore a tutti e ringrazio i produttori presenti”, ha dichiarato il vicesindaco e assessore Serena Tonel: “Questa gioiosa manifestazione tradizionalmente saluta l’arrivo della primavera, è molto amata dai triestini e promuove la filiera florovivaistica, del territorio e non solo, contribuendo ad accrescere l’attrattività di Trieste”.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 23 marzo in orario 9-20 a ingresso libero.

Durante la manifestazione artisti della composizione floreale concorreranno gratuitamente al premio Fiore d’Oro (XIX edizione), che sarà assegnato sabato 22 marzo alle ore 11 alla presenza delle Autorità cittadine e dei promotori di AssofiorItalia: il tema di quest’anno è il mare.

L’Assessorato alle Politiche Economiche del Comune di Trieste co-organizza l’esposizione, promossa da AssofiorItalia, in media partnership con Trieste Café e Radio PuntoZero.

Le madrine della manifestazione sono Nonna Marina, di quasi 99 anni, e Barbara Guldin.

A partire dai portali d’accesso scenografici in largo Bonifacio, lungo il percorso circa 40 espositori hanno portato non solo fiori di ogni specie ma anche piante grasse del Piemonte, alberi da frutto del Veneto, agrumi della Sicilia, bulbi dell’Olanda, piante aromatiche e rare, primizie regionali, ortensie, gerani, vari tipi di lavanda e spezie, ulivi secolari e molte altre novità: nel 2025 spicca in particolare l’ancora più ricca e specializzata offerta, rispetto agli anni precedenti, del settore “giardino”.

I florovivaisti presenti sono a disposizione dei visitatori per consigli sulla cura delle piante.

Una nutrita sezione è inoltre dedicata ai prodotti alimentari di stagione: spezie, olio di oliva, olive, formaggi alle erbe, tartufi, prodotti tipici regionali alle erbe ed erboristeria di qualità.

Condividere:

Valutare:

Precedente“UNA LUCE SEMPRE ACCESA”, PERCORSO FORMATIVO GRATUITO “ACCOMPAGNARE NEL DIGITALE” E CONCERTO CONCLUSIVO DELLE MATTINATE MUSICALI INTERNAZIONALI
ProssimoINAUGURATA AL CENTRO COMMERCIALE TORRI D’EUROPA LA 4ª EDIZIONE DI “UNITI PER LA SICUREZZA – SAPERE È MEGLIO CHE IMPROVVISARE”: UN WEEKEND ALL’INSEGNA DELLA SICUREZZA STRADALE

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

PRESENTATA LA CERIMONIA DELLA “GIORNATA DEL DECORATO AL VALOR MILITARE – FESTA DELL’ARMA DI FANTERIA” CHE SI CELEBRERA’ SABATO 24 MAGGIO AL PARCO DELLA RIMEMBRANZA DI SAN GIUSTO ALLA PRESENZA DEL SINDACO DIPIAZZA

PRESENTATA LA CERIMONIA DELLA “GIORNATA DEL DECORATO AL VALOR MILITARE – FESTA DELL’ARMA DI FANTERIA” CHE SI CELEBRERA’ SABATO 24 MAGGIO AL PARCO DELLA RIMEMBRANZA DI SAN GIUSTO ALLA PRESENZA DEL SINDACO DIPIAZZA

21 Maggio 2025

TORNA A MUGGIA “INVITO ALLO SPORT”

TORNA A MUGGIA “INVITO ALLO SPORT”

2 Settembre 2025

Torna il Festival delle Dimore Storiche FVG: 17 aperture con visite guidate ed eventi in tutta la regione

Torna il Festival delle Dimore Storiche FVG: 17 aperture con visite guidate ed eventi in tutta la regione

31 Ottobre 2025

Ritorna “Aequinoctium”, la prima alba di primavera nella Basilica Patriarcale di Aquileia

Ritorna “Aequinoctium”, la prima alba di primavera nella Basilica Patriarcale di Aquileia

11 Marzo 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • RICEVUTA IN MUNICIPIO LA FORMAZIONE UNDER 13 DELL’ARCOBALENO TRIESTE AZZURRA BASKET
  • Generazioni di Architettura in città: l’Ordine degli Architetti di Padova celebra i professionisti con cinquant’anni di iscrizione, accoglie i nuovi colleghi e presenta il nuovo logo
  • “#ONDACHEUNISCE – LA MIA IDEA DI SQUADRA”: CONTEST CREATIVO, APERTA L’ESPOSIZIONE DEGLI ELABORATI
  • Al via il roadshow di Cherry Bank con SACE e SIMEST per sostenere la crescita all’estero delle imprese italiane
  • MONFALCONE: si conclude il MAT+S Musica Arte Teatro + Scienza 2026
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim