DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

POSTE ITALIANE: A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE I WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA ANCHE IN MODALITÀ LIS

Inserito da Paolo Bencich | Mar 17, 2025 | Economia | 0 |

POSTE ITALIANE: A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE I WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA ANCHE IN MODALITÀ LIS

Procedono gli appuntamenti in modalità webinar di Poste Italiane per i cittadini di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste. Anche la prossima settimana sono previste due giornate di incontro su argomenti fondamentali per una corretta pianificazione finanziaria: martedì 18 marzo sarà dedicata al tema “La protezione” mentre giovedì 20 marzo al tema “La previdenza”. 

Per ciascun giorno sono previsti due differenti momenti, alle 10 e alle 16, durante i quali i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti su come proteggere sé stessi e i propri cari dagli eventi accidentali che potrebbero verificarsi nel corso della vita e sull’opportunità di pianificare da subito il proprio percorso previdenziale.

Questi incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale, aiutando giovani e adulti a compiere scelte consapevoli in linea con i gli obiettivi personali e familiari. I webinar saranno accessibili a tutti i cittadini, con sottotitoli e interprete LIS.

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali aperti a tutti, come ad esempio, le “Guide ai momenti della vita” che orientano e incentivano a riflettere per prevenire e gestire situazioni possibili e probabili quali, ad esempio, lo studio dei figli, l’acquisto o la ristrutturazione di una casa, la vita in pensione.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

Condividere:

Valutare:

PrecedentePOSTE ITALIANE: INTERVENTI TECNICI NELL’UFFICIO POSTALE DI CECCHINI DI PASIANO DI PORDENONE
ProssimoLUNEDI’ 17 MARZO SI CELEBRA LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE, COSTITUZIONE, INNO E BANDIERA

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

MATTEO MARZOTTO A VILLA RUSSIZ ANTICIPA LA SPECIAL EDITION DI MITTELMODA THE FASHION AWARD A GORIZIA

MATTEO MARZOTTO A VILLA RUSSIZ ANTICIPA LA SPECIAL EDITION DI MITTELMODA THE FASHION AWARD A GORIZIA

15 Febbraio 2025

Banca Patrimoni Sella & C. inaugura la nuova sede di Udine

Banca Patrimoni Sella & C. inaugura la nuova sede di Udine

15 Maggio 2025

Nasce MaaS FVG che integra in un unico ambiente diversi operatorie modalità di trasporto

Nasce MaaS FVG che integra in un unico ambiente diversi operatorie modalità di trasporto

17 Aprile 2025

PRESENTATA LA PRIMA EDIZIONE DI “BARBACAN PRODUCE 2025”

PRESENTATA LA PRIMA EDIZIONE DI “BARBACAN PRODUCE 2025”

9 Aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA IN MARE: MASSIMO IMPEGNO DEL REPARTO OPERATIVO AERONAVALE DI TRIESTE CON L’AVVIO DELLA STAGIONE ESTIVA
  • REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA, TRENITALIA: TRENI STRAORDINARI PER IL CONCERTO DI ROBBIE WILLIAMS A TRIESTE
  • Pallanuoto SERIE A1 MASCHILE: TRIESTE HA UN NUOVO DIFENSORE, IN ALABARDATO ARRIVA IL CROATO MARINO CAGALJ
  • TREEART FESTIVAL BUTTRIO: DOMENICA 13 LUGLIO AL CENTRO DELL’ULTIMA GIORNATA INCONTRI PUBBLICI E SPETTACOLI PER METTERE IN DIALOGO ARTE, SPETTACOLO E DIVULGAZIONE SCIENTIFICA SUI TEMI DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
  • Proseguono lunedì 14 luglio le Escursioni in barca “Duino-Bocche del Timavo” a cura di AIRSAC Europa  in programma fino al 15 settembre 2025 nell’ambito del Progetto “Il fascino del Golfo di Trieste: Timavo, il fiume che unisce i popoli”
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim