DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

UNA TRENTINA DI ENTUSIASTI NEOFITI DEL PADEL SI SONO CIMENTATI SABATO NEI CAMPI DELL’IPPODROMO DI MONTEBELLO NELL’“OPEN DAY” PER PRINCIPIANTI ORGANIZZATO DALL’ARAC DI TRIESTE ASSIEME AL SAP E ALLA FIALS

Inserito da Paolo Bencich | Mar 24, 2025 | Sport | 0 |

UNA TRENTINA DI ENTUSIASTI NEOFITI DEL PADEL SI SONO CIMENTATI SABATO NEI CAMPI DELL’IPPODROMO DI MONTEBELLO NELL’“OPEN DAY” PER PRINCIPIANTI ORGANIZZATO DALL’ARAC DI TRIESTE ASSIEME AL SAP E ALLA FIALS

Con l’entusiasmo e la trepidazione del primo giorno di scuola, una trentina di neofiti della “specialità” si sono cimentati questo sabato (22 marzo) nell’“Open Day” di padel per principianti che si è svolto nei campi coperti dell’Ippodromo di Montebello, coorganizzato dall’ARAC di Trieste (l’Associazione Ricreativa degli Addetti Comunali del capoluogo giuliano) assieme al SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) e alla Fials (sindacato autonomo della sanità).

Presenti e pure giocanti – chi già più esperto, chi del tutto novellino – anche i “vertici” delle tre “sigle”: il presidente dell’ARAC Fabio Romeo, il segretario Fials Fabio Pototschnig e il neosegretario provinciale del SAP Simon Carfi (che ha raccolto il testimone del predecessore Lorenzo Tamaro assurto nei giorni scorsi alla segreteria regionale).

Davvero grande è stato il fervore, lo sforzo e, alla fine, la gioia di tutti i partecipanti, con la promessa di continuare e perfezionarsi in questo nuovo attraente sport che coniuga il divertimento con un salutare impegno fisico, anche sui campi all’aria aperta, se e quando Giove Pluvio lo consente.

Al termine il presidente Romeo ha sottolineato l’intendimento e il valore di “un evento pensato, coinvolgendo anche SAP e Fials in una bella e riuscita collaborazione, nell’intento di portare “lo sport del dopolavoro” verso sempre più numerose realtà e più alti risultati, diffondendo benessere, creando nuove opportunità sportive, costruendo nuovi contatti e amicizie tra persone ed enti diversi, in questo caso tra l’altro tutti appartenenti alle pubbliche amministrazioni”.

Da rilevare che, sempre nell’intento di avvicinare e introdurre al padel nuovi praticanti, la stessa ARAC, ancora insieme al SAP e alla Fials, organizzerà per domenica 13 aprile un vero e proprio “torneo per principianti”. E ancora il padel sarà tra i protagonisti, domenica 4 maggio, di un “Memorial Day” promosso dal SAP in ricordo dei poliziotti e cittadini vittime della criminalità.

Per ulteriori informazioni scrivere a: [email protected] (whatsapp 375 6272172, web: www.aractrieste.org).

Condividere:

Valutare:

PrecedentePOSTE ITALIANE: AL VIA I LAVORI DEL PROGETTO “POLIS” NELL’UFFICIO POSTALE DI FORNI DI SOPRA
ProssimoLa prevendita di Triestina-Feralpisalò

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

DEBUTTO OK PER LE AZZURRINE U17 AL FEMALE FOOTBALL TOURNAMENT DI GRADISCA D’ISONZO

DEBUTTO OK PER LE AZZURRINE U17 AL FEMALE FOOTBALL TOURNAMENT DI GRADISCA D’ISONZO

11 Settembre 2025

1ª Friuli DOC RUN: il 30 agosto Daniele Meucci e Giovanna Epis al via

1ª Friuli DOC RUN: il 30 agosto Daniele Meucci e Giovanna Epis al via

11 Agosto 2025

Pallanuoto A1M: alla “Bianchi” Trieste stende il Posillipo (14-8)

Pallanuoto A1M: alla “Bianchi” Trieste stende il Posillipo (14-8)

8 Febbraio 2025

Conclusa La Cinquanta del Circolo Nautico Santa Margherita: tutti i vincitori di classe

Conclusa La Cinquanta del Circolo Nautico Santa Margherita: tutti i vincitori di classe

26 Ottobre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Cortina d’Ampezzo inaugura la stagione invernale: tutto esaurito, nuovo impianto e novità in vista dell’inverno
  • Triestina Calcio: il programma degli allenamenti verso la partita con l’AlbinoLeffe
  • Paluzza e Sutrio guardano al futuro: presentato il Masterplan per attrarre nuovi residenti e rilanciare le imprese
  • Scuola in Ospedale (IC6): gli atleti olimpici friulani incontrano gli studenti ospedalizzati
  • La Capitaneria di porto di Trieste incontra oltre 200 studenti di Trieste per diffondere la cultura della sicurezza e del rispetto dell’ambiente marino tra le giovani generazioni
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim