DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporto Friuli Venezia Giulia S.p.A. approva il progetto di Bilancio di Esercizio e il Bilancio di Sostenibilità 2024

Inserito da Paolo Bencich | Mar 27, 2025 | Economia | 0 |

Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporto Friuli Venezia Giulia S.p.A. approva il progetto di Bilancio di Esercizio e il Bilancio di Sostenibilità 2024

Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporto Friuli Venezia Giulia S.p.A., riunitosi oggi 27/03/2025, ha approvato il Progetto di Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2024 e il Bilancio di Sostenibilità 2024.

Prosegue la crescita dell’Aeroporto del FVG in termini di volumi di traffico e di risultati economico-finanziari.

  • Registrati complessivamente 1.319.813 passeggeri nel 2024 (932.767 nel 2023): +41,5% sul 2023.
  • Valore della Produzione pari a 31,4 milioni (24 milioni nel 2023): +31% sul 2023.
  • EBITDA di 9,8 milioni di euro (6,5 milioni nel 2023): +51,6% sul 2023.
  • Utile di 4,8 milioni di euro (3,2 milioni nel 2023): +49,4% sul 2023.
  • Investimenti lordi 12 milioni di euro di cui 7,7 milioni autofinanziati (nel 2023 11,8 milioni di euro di cui 9,7 autofinanziati).
  • Posizione Finanziaria Netta -1,4 milioni di euro (+3,6 milioni nel 2023).

Tutti gli indicatori industriali ed economici della Società mostrano valori estremamente positivi e in crescita rispetto allo scorso anno.

Trieste Airport approva anche il suo quarto Bilancio di Sostenibilità, realizzate concrete e importanti azioni di trasformazione green dello scalo.

In aumento anche gli utenti che hanno utilizzato i servizi di trasporto pubblico del Polo Intermodale, registrati complessivamente 676.152 utenti nel 2024 (564.439 nel 2023): +19,8% sul 2023.

In esercizio da marzo 2024 nuovo impianto fotovoltaico da 3,2 MW di potenza istallata con storage energia con batterie da 600kW di potenza installata.

  • Energia elettrica autoprodotta da fonti rinnovabili: 11.216 GJ nel 2024 rispetto 760 GJ nel 2023.
  • Rapporto tra energia elettrica autoprodotta da fonti rinnovabili e energia totale consumata: 68% nel 2024 rispetto il 5% del 2023.
  • Totale emissioni dirette e indirette: 707 tCO2eq nel 2024 rispetto 1.185 tCO2eq nel 2023 (riduzione del 41%).

Domenica 30 marzo 2025 Trieste Airport inaugurerà la stagione estiva IATA che prevede, oltre al cambio orari di alcuni voli, la partenza di 5 nuove destinazioni:

Condividere:

Valutare:

PrecedenteLUIGI GARZONI: presentato il documentario su L’uomo, l’artista, l’intellettuale
ProssimoNLCOMP COSTRUIRÀ IL PROPRIO IMPIANTO INDUSTRIALE PER LA PRODUZIONE DI COMPOSITI SOSTENIBILI LUNGO IL CANALE EST OVEST DI MONFALCONE

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

INNOVAZIONE NEI CIELI: IN PUGLIA NASCE IL PRIMO CENTRO DI ECCELLENZA PER LA MOBILITÀ AEREA DEL FUTURO

INNOVAZIONE NEI CIELI: IN PUGLIA NASCE IL PRIMO CENTRO DI ECCELLENZA PER LA MOBILITÀ AEREA DEL FUTURO

15 Aprile 2025

Italia, in un solo anno l’uso delle criptovalute è cresciuto del 25%

Italia, in un solo anno l’uso delle criptovalute è cresciuto del 25%

18 Giugno 2025

PORTI DI VENEZIA E CHIOGGIA, COMITATO GESTIONE DELIBERA NUOVA CONCESSIONE A TERMINAL RINFUSE VENEZIA

PORTI DI VENEZIA E CHIOGGIA, COMITATO GESTIONE DELIBERA NUOVA CONCESSIONE A TERMINAL RINFUSE VENEZIA

21 Marzo 2025

Il Giro d’Italia della CSR arriva a Gorizia, Capitale europea della Cultura con Nova Gorica

Il Giro d’Italia della CSR arriva a Gorizia, Capitale europea della Cultura con Nova Gorica

20 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Natale solidale a Padova: a Ipercity raccolti oltre 30mila euro a sostegno del territorio
  • 25 anni di FVG Film Commission: conversazione con Marco e Pier Giorgio Bellocchio
  • IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, FRANCESCO DI PAOLA PANTECA, HA ILLUSTRATO L’ATTIVITÀ’ SVOLTA DALL’ASSEMBLEA NEL 2025
  • Protocollo d’intesa tra Comune di Muggia e parrocchia di Aquilinia
  • Il contributo regionale all’Operazione complessa nazionale “FISH_NET”
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim