DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Festival Giovani Eccellenze 2026: svelati i finalisti u...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Associazione Amici dell’ Hospice Pineta del Carso: monologo del dott. Michele Galgani all’Antico Caffè San Marco

Inserito da Paolo Bencich | Mar 30, 2025 | Cultura | 0 |

Associazione Amici dell’ Hospice Pineta del Carso: monologo del dott. Michele Galgani all’Antico Caffè San Marco

3 aprile 2025 giovedì ore 18.00 – Caffè San Marco

Monologo del dott. Michele Galgani

“Ci sono cose che non si possono dire perché non abbiamo le parole per farlo. E cose che non si dicono, ma che possono, forse devono, esser dette, ma sono difficili, perché parlano di tutto ciò che evitiamo finché non ci sbattiamo dentro in una delle nostre fughe quotidiane. C’è la vita, così come la conosciamo, e c’è altro, l’impronunciabile, l’ospite indesiderato, la presenza che ovunque ci tampina e che abbiamo così difficoltà a guardare. Un caffè può essere sufficiente per farlo? Per soffermarsi su ciò che interrompe la vita? Su ciò che più ci suscita domande e incertezze? Non lo so, ma può essere un’occasione per provarci, insieme, ognuno come può, con o senza zucchero.” M. Galgani.

Michele Galgani

Psicologo e psicoterapeuta, psicòmico. Lucchese di nascita, tranese di adozione. Discende da una lunga tradizione di fabbri di cui il padre, Carlo Galgani, è al momento l’ultimo esponente.

Lavora nelle cure palliative dal 2008. Ad oggi è formatore e supervisore presso diversi hospice e associazioni di cure palliative italiani. A volte riesce a dire cose intelligenti, ma mai gli vengono bene come quelle stupide.

Ha scritto due libri uno sul ridere ed uno sul morire:

Ridendo si impara – Edizioni L’Età dell’Acquario, Torino.

Sto con Te. Accompagnare sé stessi e gli altri verso la fine della vita – Edizioni Lindau.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteAPPUNTAMENTI TARGATI OTROTEATRO DAL 6 ALL’11 APRILE 2025
ProssimoTI GUARDO/MI VEDO: fotografia, rappresentazione, identificazione, aperte le iscrizioni al workshop

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

PIANO FVG: NELL’AMBITO DEL CONCORSO PIANISTICO INTERNAZIONALE IN PROGRAMMA GIOVEDÌ 8 MAGGIO, IL CONVEGNO INTERNAZIONALE “CEI PIANO FORUM 2025 – GO! BORDERLESS”

PIANO FVG: NELL’AMBITO DEL CONCORSO PIANISTICO INTERNAZIONALE IN PROGRAMMA GIOVEDÌ 8 MAGGIO, IL CONVEGNO INTERNAZIONALE “CEI PIANO FORUM 2025 – GO! BORDERLESS”

7 Maggio 2025

GIOVEDÌ 26 FEBBRAIO LA POETESSA E SCRITTRICE MARY BARBARA TOLUSSO OSPITE AL MUSEO LETS

GIOVEDÌ 26 FEBBRAIO LA POETESSA E SCRITTRICE MARY BARBARA TOLUSSO OSPITE AL MUSEO LETS

23 Febbraio 2026

IN UN COLORE ETERNO D’ESTATE: LIBRI E MUSICA NEI LUOGHI DI PASOLINI

IN UN COLORE ETERNO D’ESTATE: LIBRI E MUSICA NEI LUOGHI DI PASOLINI

27 Giugno 2026

IL MESTIERE DI GIORNALISTA È ANCORA TRA LE AMBIZIONI DEI PIÙ GIOVANI: IN QUATTRO EDIZIONI RADDOPPIATA LA PARTECIPAZIONE AL PREMIO GIORGIO LAGO JUNIORES

IL MESTIERE DI GIORNALISTA È ANCORA TRA LE AMBIZIONI DEI PIÙ GIOVANI: IN QUATTRO EDIZIONI RADDOPPIATA LA PARTECIPAZIONE AL PREMIO GIORGIO LAGO JUNIORES

8 Aprile 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • MANTENIMENTO DEL SUPERAMENTO DEL VALORE OBIETTIVO DELL’OZONO
  • RITORNA DOPO SETTE ANNI LA SAGRA DE LA SARDELA
  • CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI 12 POSTI A TEMPO PIENO E INDETERMINATO NEL PROFILO DI ”ISTRUTTORE TECNICO/MANUTENTIVO” CATEGORIA C, POSIZIONE ECONOMICA C1
  • MARTEDÌ 18 AGOSTO IN PIAZZA UNITÀ A PARTIRE DALLE ORE 22 TRIESTE CELEBRA L’ESTATE CON LO SPETTACOLO “MILLE LUCI…SUL MARE: 1.000 DISPOSITIVI ILLUMINANTI PER UNA TRADIZIONE SOSTENIBILE
  • LA LUNGA NOTTE DELLE PIEVI IN CARNIA
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online
Banner LB Productions

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim