DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

MERCOLEDÌ 2 APRILE ALLE ORE 17 NELLA SALA CONFERENZE DEL BASTIONE LALIO AL CASTELLO DI SAN GIUSTO CONFERENZA “COMPAGNI DI CORDATA: EMILIO COMICI E GIORDANO BRUNO FABJAN”

Inserito da Paolo Bencich | Mar 31, 2025 | Senza categoria | 0 |

MERCOLEDÌ 2 APRILE ALLE ORE 17 NELLA SALA CONFERENZE DEL BASTIONE LALIO AL CASTELLO DI SAN GIUSTO CONFERENZA “COMPAGNI DI CORDATA: EMILIO COMICI E GIORDANO BRUNO FABJAN”

Mercoledì 2 aprile 2025 alle ore 17.00 nella Sala conferenze del Bastione Lalio al Castello di San Giusto a Triestesi terrà la conferenza “Compagni di cordata: Emilio Comici e Giordano Bruno Fabjan”.

L’incontro fa parte degli eventi collaterali alla mostra “Verso le vette. L’alpinismo e Trieste”, curata da Anna Krekic e Flavio Ghio e allestita fino all’8 giugno nelle sale espositivedel Bastione Fiorito.

Nell’incontro scopriremo che la meta di un grande viaggio, il primo sesto grado italiano, è anche la storia di una grande amicizia, quella fra Emilio Comici e Giordano Bruno Fabjan, conservatasi malgrado la distanza determinata dalle diverse scelte di vita e professionali. La testimonianza del figlio di “G.B.” riporta a Trieste una cordata di “enfants terribles” che nemmeno l’evento più estremo, la morte di entrambi, ha sciolto.

Con Flavio Ghio, alpinista e scrittore, e Livio Fabjan.

E con la partecipazione di Marco Calabrese, regista del documentario “Sulla via della goccia d’acqua”, di cui saranno proiettati alcuni significativi passaggi.

Introduce Anna Krekic, conservatrice del Castello di San Giusto.

L’ingresso al Bastione Lalio per assistere alla conferenza è gratuito e libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Info

[email protected]

www.castellodisangiustotrieste.it

Condividere:

Valutare:

PrecedenteIL REPORT 2024 DEL PUNTO DI ASCOLTO ANTI-MOBBING DI TRIESTE
ProssimoNANOVALBRUNA: PRESENTATO NELLA SEDE DELLA REGIONE FVG A UDINE IL CONTEST INTERNAZIONALE “BAITE AWARD” REALIZZATO NELL’AMBITO DEL FESTIVAL DI VALBRUNA

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

TEATRO VERDI DI PORDENONE: SI APRE UFFICIALMENTE LA PROGRAMMAZIONE 2025/2026 CON UN GRANDE CONCERTO IN ESCLUSIVA

TEATRO VERDI DI PORDENONE: SI APRE UFFICIALMENTE LA PROGRAMMAZIONE 2025/2026 CON UN GRANDE CONCERTO IN ESCLUSIVA

23 Ottobre 2025

DALLE MALGHE ALPINE A TRIESTE: DOMENICA 19 OTTOBRE IL CAMPAGNA AMICA TOUR FVG PORTA IN PIAZZA PONTEROSSO LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO

DALLE MALGHE ALPINE A TRIESTE: DOMENICA 19 OTTOBRE IL CAMPAGNA AMICA TOUR FVG PORTA IN PIAZZA PONTEROSSO LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO

15 Ottobre 2025

US Triestina Calcio 1918: Giuseppe D’Aniello nominato nuovo Direttore Generale del Club

US Triestina Calcio 1918: Giuseppe D’Aniello nominato nuovo Direttore Generale del Club

20 Maggio 2026

Muggia: disciplinare su stalli rosa

Muggia: disciplinare su stalli rosa

3 Febbraio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • 100° Ordine Ingegneri a San Donà di Piave: inaugurata la mostra al Palazzo della Bonifica
  • COSTA CROCIERE RIVOLUZIONA IL VIAGGIO: GLI ITINERARI DIVENTANO CONCEPT COSTRUITI SU DESTINAZIONI E MOMENTI DI MERAVIGLIA
  • MOTTOLINO APRE L’ESTATE 2026 TRA BIKE, FAMIGLIE E NUOVI SPAZI DA VIVERE
  • MONFALCONE CELEBRA IL MARE TRA VELA, SOSTENIBILITÀ ED ECONOMIA BLU
  • US Car Reunion e 1° National Ram Rally: alla Biker Fest International le quattro ruote parlano americano
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim