DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Conclusa l’undicesima edizione de La Ottanta del Circolo Nautico Santa Margherita

Inserito da Paolo Bencich | Apr 6, 2025 | Sport | 0 |

Conclusa l’undicesima edizione de La Ottanta del Circolo Nautico Santa Margherita

Se la partenza è stata lenta, gli arrivi sono stati invece veloci all’undicesima edizione de La Ottanta, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con la Darsena dell’Orologio, il Comune di Caorle e i partner Antal e Cantina Colli del Soligo, permettendo al Comitato Organizzatore di chiudere la regata entro il tempo limite delle 02.00 di domenica 6 aprile.

Le previsioni meteo con l’allerta regionale per vento forte hanno infatti condizionato le decisioni e portato all’inevitabile riduzione del percorso, con la divisione della flotta in due.

La regata si è chiusa alle 23:55 di sabato 5 aprile, con l’arrivo di Estilos di Francesco Filippi e la sua crew, che si sono aggiudicati il Trofeo Soligo Never Give Up riservato all’ultima barca al traguardo.

Gli arrivi sono stati quasi ininterrotti a partire dalle 17.22, quando hanno tagliato il traguardo per primi Fabio Bignolini e compagni su Northern Light, Eco-racer di Nl Composite, primi della categoria XTutti insieme a Forever K, Cookson 50 di Claudio Bernoni.

I primi al traguardo della categoria X2 sono stati Mayflower di Riccardo Zuccolo-Tommaso Pressacco e Hauraki della collaudata coppia Mauro e Giovanni Trevisan.

Il podio in tempo compensato tra le imbarcazioni della categoria XTutti impegnate nel percorso fino alla boa Paloma è andato in classe 0-A a Mecube, Farr 400 di Stefano Novello, in classe B ad Athena di Giuseppe Mezzalira.

In classe C, con percorso fino a Grado, senza rivali i giovani di Drago Volante, Farr 30 timonato da Amerigo Bottura con i suoi compagni tutti U18 e la supervisione del coach Francesco Ivaldi.

Nelle numerose classi Libera, successo in Zero per Bliss, Sly 47 della velista blogger Elisabetta Maffei, in Alfa vittoria per Irina di Maurizio Guglielmo, in Bravo Barraonda Go!2025 di Lucio Provvidenti, in Charlie-Delta di Anemos di Emanuele Sacchetti e in Echo-Foxtrot confermato il successo di Northern Light.

Nella categoria X2 anche al calcolo dei tempi compensati ORC in classe B la vittoria è confermata per Hauraki di Mauro e Giovanni Trevisan e in classe C con percorso ridotto si impone X-Lady di Luca Barozzi-Vincenzo Bonaguri.

Nelle classi Libera la vittoria in Charlie-Delta va all’X-35 Oxygen di Andrea Gozo-Angelo Marchesini, in Bravo al Class 40 Fulcrum III di Marek Chatrny-Vid Jeranko e in Zero a Oryx di Paolo Bevilacqua-Michele Toffano. Tra i Mini si impone Brunilda di Carlo Scalmana e Stefano Paltrinieri.

Questa edizione de La Ottanta ha accolto 81 iscritti ed ha rappresentato un prezioso momento di messa a punto e allenamento in vista della stagione offshore adriatica, che continuerà nelle prossime settimane con La Duecento (2-4 maggio) e La Cinquecento Trofeo Pellegrini (1-7 giugno), a calendario nel Campionato Italiano Offshore della Federazione Italiana Vela.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteFESTIVAL PRIMAVERA DA VIENNA con i WIENER SYMPHONIKER dal 10 al 13 aprile a Trieste
ProssimoII edizione del Concorso Internazionale di Pittura Ex Tempore di Barcola

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

CALCIO ECCELLENZA: LA PRO GORIZIA CADE CON LA SANVITESE

CALCIO ECCELLENZA: LA PRO GORIZIA CADE CON LA SANVITESE

16 Febbraio 2025

TUFFI GRANDI ALTEZZE: ESORDIO STAGIONALE NELLE FILIPPINE PER ELISA COSETTI E ANDREA BARNABA

TUFFI GRANDI ALTEZZE: ESORDIO STAGIONALE NELLE FILIPPINE PER ELISA COSETTI E ANDREA BARNABA

11 Aprile 2025

US Triestina Calcio 1918 annuncia l’ingaggio dell’attaccante Markús Páll Ellertsson

US Triestina Calcio 1918 annuncia l’ingaggio dell’attaccante Markús Páll Ellertsson

4 Febbraio 2025

US TRIESTINA CALCIO 1918: Rinnovo biennale per il DS Daniele Delli Carri

US TRIESTINA CALCIO 1918: Rinnovo biennale per il DS Daniele Delli Carri

11 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • CALDO: COLDIRETTI, 1 GENITORE SU 2 A CACCIA DI CENTRI ESTIVI
  • Ecco le spiagge più particolari e segrete d’Europa, secondo Jetcost
  • UN SUCCESSO L’INTERNATIONAL NORDIC WALKING FESTIVAL AND CAMP: TRE GIORNI DI FESTA NEL CARSO TRIESTINO
  • NO BORDERS MUSIC FESTIVAL 2025: KINGS OF CONVENIENCE SULL’ALTOPIANO DEL MONTASIO
  • SALUTE: COLDIRETTI/IXE’, 4 ALUNNI SU 10 FANNO MERENDA CON I DISTRIBUTORI AUTOMATICI
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim